Nuove uscite anime estate 2016

anime estate 2016

Per quest’estate 2016 possiamo aspettarci tantissimi anime. Mi limiterò a descrivere quelli che, a parer mio, possono già interessare subito alla maggior parte delle persone (per il resto, sotto alle informazioni che sto per scrivere, posterò un link).

 

1. Shokugeki no Souma: Ni no Sara  [TRAILER]
2 Luglio 2016
temi: Ecchi, School, Shounen
tratto: dal manga “Food Wars” di Shun Saeki e Yūto Tsukuda. Seguito della serie tv “Food Wars“.
trama: La serie continua esattamente dal punto in cui si è interrotta la prima.

2. D.Gray-man Hallow [TRAILER]
5 Luglio 2016
temi: Action, Adventure, Comedy, Demons, Shounen, Super Power
tratto: dal manga “D Gray Man” di Hoshino Katsura. Seguito della serie tv “D Gray Man“.
trama: Verso la fine del diciannovesimo secolo, Allen Walker è entrato a far parte dell’organizzazione di esorcisti con lo scopo di distruggere le entità demoniache conosciute come Akuma, armi meccanizzate costruite dal Conte del Millennio con le anime sofferenti fra i morti. Allen ha un occhio maledetto e un’arma contro gli Akuma come braccio, possiede il potere dell’Innocenza, un dono dato a lui da un apostolo di Dio. Allen, insieme ai suoi compagni esorcisti, deve porre fine al piano del Conte del Millennio, che può portare alla distruzione del mondo e di chiunque ne faccia parte.

3. Orange (da quel che si legge su internet, un anime aspettato da molti) [TRAILER]
Luglio 2016
temi: School, Sci-Fi
tratto: dal manga “Orange” di Takano Ichigo
trama: Naho Takamiya riceve una lettera scritta da se stessa dieci anni nel futuro. Naho la legge, e la lettera spiega gli eventi esatti di quel giorni, compreso il trasferimento di un nuovo studente nella sua classe, Kakeru Naruse.
La Naho di dieci anni dopo continua a ripetere che ha molti rimpianti e vuole sistemare le cose in modo che la Naho del passato possa fare le decisioni corrette, specialmente nei confronti di Kakeru. La parte più scioccante è che scopre che dieci anni dopo, Kakeru non sarà più al mondo. La Naho del futuro le chiede di proteggerlo da vicino.

4. SerVamp (io, che ho letto il manga – bellissimo -, lo consiglio) [TRAILER]
Luglio 2016
temi: Action, Comedy, Shoujo, Supernatural, Vampire
tratto: dal manga “Servamp” di Tanaka Strike
trama: Il sedicenne Mahiru Shirota ama le cose semplici e odia le cose difficili. Un giorno trova un gatto nero randagio al centro di una strada e lo chiama Kuro (che significa proprio ‘nero’). Da quel momento, si forma un contratto fra il servamp (un vampiro servitore) Sleepy Ash e Mahiru, e lui si ritrova coinvolto nella guerra dei servamp, fra sette letali servamp e il loro ottavo fratello Tsubaki.

e ovviamente non è un’estate a DOC se non ci sono anime di storie d’amore, musicali e/o di fantasia.

5. Fukigen na Mononokean [TRAILER]
28 Giugno 2016
temi: Comedy, Shounen, Supernatural
tratto: dal manga di Wazawa Kiri
trama: Ashiya ha passato i suoi primi sette giorni di scuola superiore fermo in infermeria a causa di un youkai (spirito) che si è legato a lui. Si è trovato a chiedere aiuto al proprietario di una piccola sala del tè chiamata “Mononokean”. Questa è la storia del proprietario del Mononokean alla ricerca del youkai colpevole, per spedirlo all’altro mondo.

6. Hatsukoi Monster [TRAILER]
2 Luglio 2016
temi: Comedy, Romance, School, Shoujo
tratto: dal manga “Hatsukoi Monster” di Hiyoshimaru Akira
trama: Nikaido Kaho è la figlia di una famiglia ricca, e nella sua vita chiunque è stato gentile con lei. Dopo essersi spostata nel dormitorio di una nuova scuola superiore, viene colpita da un furgone ma viene salvata da un ragazzo. È amore a prima vista per Kaho, ma quando lei gli chiede il suo nome, lui le risponde che la trova strana. Kaho si ritrova scioccata dalla sua risposta perché per la prima volta qualcuno le ha detto qualcosa di rude. Presto si accorge che il ragazzo che le ha salvato la vita vive nel suo stesso dormitorio, e perciò lei gli confessa il suo amore con grande coraggio. Il ragazzo, Kanade, accetta di uscire con lei. Tuttavia il giorno seguente Kaho scopre la triste verità: il suo primo fidanzato è un ragazzo del quinto anno delle elementari (10 anni)!!

7. B-Project: Kodou Ambitious [TRAILER]
2 Luglio 2016
temi: Music
tratto: storia originale
trama: Tsubasa è una nuova recluta nel dipartimento A&R (Artisti & Repertorio) di una compagna di registrazione chiamata Gandala Music. Tsubasa viene assegnata a supervisionare l’unità di idol B-PROJECT, formata da tre gruppi di idol: Kitakore, THRIVE e MooNs. Questo è il primo incarico per Tsubasa, che si ritrova coinvolta in vari problemi sul suo percorso mentre guida questi gruppi di uomini, ognuno con personalità differenti.

8. Tales of Zestiria the X [TRAILER]
3 Luglio 2016
temi: Fantasy, Adventure
tratto: dalla saga di videogiochi “Tales of Zestiria”
trama: serie creata per festeggiare il ventesimo anniversario della serie di videogiochi di ruolo “Tales of…”. Sorey è un ragazzo umano cresciuto circondato da creature spirituali normalmente invisibili, i Serafini. Un giorno, visitando per la prima volta la capitale, Sorey viene coinvolto in uno strano incidente ed estrae una spada conficcata in una roccia, diventando così uno dei Redentori che scacciano le disgrazie dal mondo.

9. Tsukiuta. The Animation
Luglio 2016
temi: Music
tratto: da un Drama Cd
trama: I membri del Six Gravity e del Procellarum vivono insieme nello stesso dormitorio. Hajime Mutsuki e Haru Yayoi, i membri più ‘anziani’ del Six Gravity, sono studenti del primo anno d’università. Ogni episodio della serie ha un protagonista diverso.
per sapere degli altri anime, degli OAV e dei film ecco qui un link molto utile con le date precise (e con anche il countdown per gli “agitati” come me ahahahah)
https://www.livechart.me/summer-2016/tv

Commenti