Anime estate 2017

Come al solito in questo periodo torniamo a mostrarvi gli anime che in pochi giorni daranno il via alla stagione estate 2017. I nove più attesi di questa estate sono:

  • Fate/Apocrypha [1 Luglio] ultimo anime del franchise Fate. Apocypha è basato su un light novel (simile a Fate/Zero) e si svolge in un mondo parallelo a quello in Fate / night. Due fazioni con sette maghi fanno una guerra per possedere il Santo Graal, con il Santo Graal stesso convocando un servo di classe governatrice per controllare la guerra. [andrà in streaming su Netflix, quindi i fan di fuori del Giappone dovranno aspettare una stagione prima di guardarlo.]
  • Kakegurui -Compulsive Gambler [1 Luglio] è una serie di giochi psicologici che si svolge in una prestigiosa accademia. A differenza delle scuole tradizionali, questo posto basa tutto sulla capacità di giocare di un allievo. Lo studente di trasferimento misterioso Yumeko Jabami entra nell’accademia con l’unico scopo di scuotere le cose e mostrando i suoi compagni di classe “gioco d’azzardo reale”.
  • Katsugeki/Touken Ranbu [2 Luglio] è l’ultimo progetto anime dello studio Ufotable e sarà un’adattazione orientato all’azione del gioco hit bishounen.
  • Senki Zesshou Symphogear AXZ [2 Luglio] sarà la quarta stagione dell’anime! Se non avete ancora visto la serie, è una miscela di azione over-the-top, ragazze magiche e idoli. Symphogear è conosciuto per avere alcune delle battaglie più intime, in modo che i fan di azione avranno da aspettare molto con impazienza.
  • Saiyuki Reload Blast [5 Luglio] riprende le avventure di Genjo Sanzo e di Cho Hakkai, Sha Gojyo e Son Goku, scorta e compagni del bonzo lungo il viaggio verso ovest. La missione di trovare una soluzione all’anomalia che ha spezzato l’equilibrio nella convivenza tra uomini e demoni nel Togenkyo spinge la comitiva molto a occidente fino a un remoto villaggio a cui si accede attraversando un ponte levatoio. Qua gli abitanti osservano la regola del silenzio augurandosi che in tal modo i demoni non localizzino il loro rifugio… ma una donna, resa folle dalla tragedia che l’ha colpita, non smette di cantare… Altrove c’è ancora chi pratica l’antico rituale funebre della sepoltura celeste offrendo in pasto agli avvoltoi i corpi dei defunti.
  • NTR: Netsuzou Trap [5 Luglio] si concentra intorno a due amici di infanzia femminili che cercano di mantenere la loro relazione romantica lesbica un segreto dai loro fidanzati. (coprirà argomenti di abuso, manipolazione emotiva e inganno)
  • Owarimonogatari (seconda stagione) adatterà gli archi “Mayoi Hell”, “Hitagi Rendezvous” e “Ougi Dark dal light novel. Non è ancora confermato per un anime ma Zokuowarimonogatari sarà l’ultimo light novel ad essere adattato dopo la seconda stagione di Owarimonogatari.
  • Ballroom e Youkoso (Welcome to the Ballroom) [9 luglio] è destinato a portare l’emozionante mondo del ballo competitivo agli appassionati di anime. La storia è incentrata su un ragazzo, vittima di bullismo, chiamato Tatara che viene portato in uno studio di danza a causa di un malinteso. Dopo aver preso una lezione di prova accoppiata con un compagno di classe, Tatara decide di andare tutto in modo da costruire la sua fiducia.
  • New Game!! [11 Luglio] è stato un colpo di sorpresa durante la stagione estiva 2016 e sta tornando indietro un anno dopo! Continuerà il viaggio di Aoba per diventare un grande designer di videogiochi, concentrandosi sulle difficili (e divertenti) vite dei suoi collaboratori a Eagle Jump.

e… non è estate se non c’è, come usanza, un anime sul nuoto! Ecco a voi Dive [ 7 Luglio] che ruota attorno al club di tuffi Mizuki (Mizuki Diving Club) che è a rischio di chiusura a causa di problemi finanziari. Il nuovo allenatore della squadra riesce però a far tenere aperta la struttura a patto che almeno uno dei membri riesca a entrare nel team della nazionale olimpionica giapponese.

…per ulteriori informazione e per altri anime cliccate QUI

Commenti