Asterix & Friends – App – Download

Eccomi qui a presentarvi Asterix & Friend. Una nuovo gioco per il nostro smartphone. Ho da qualche giorno scaricato questa app ed oggi mi ritrovo qui a proporla a voi.

asterix & friends
Per chi non conoscesse Asterix e il suo amico Obelix, stiamo parlando della serie animata francese che vede come protagonista questi due galli che difendono il proprio villaggio dagli attacchi dell’ impero romano guidato da Giulio Cesare.
Il Cartone animato ha riscosso molto successo, insieme al fumetto e ai film che ne sono stati ricavati.
Fatta questa piccola descrizione passiamo al gioco.

GIOCO

Scopo del gioco è quello di espandere il proprio villaggio completando le varie quest che ci vengono assegnate. Ogni missione ci viene consegnata dai vari personaggi noti del villaggio. ( Per chi ha visto il cartone li riconoscerà)

RISORSE

Le risorse vengono ricavate dalla natura intorno al villaggio e utilizzate negli edifici all’ interno.

CIBO > Viene utilizzato per mantenere in forza i nostri eroi e per ricavare altre risorse. Può essere ricavato dalla                        fattoria e andando a caccia di cinghiali e di pesci.

LEGNA > Viene ricavata dagli alberi

PIETRA > Viene ricavata dalle rocce e dalla cava

PAGLIA > Viene ricavata dai raccolti di grano

Asterix & Friends villaggio

EDIFICI

Non sto a descrivere ogni edificio ma possiamo distinguerli in :

  • Abitazioni dei personaggi
  • Edifici di produzione oggetti
  • Edifici di conservazione risorse

NEMICO

Come abbiamo detto il nemico è l’ impero romano.

Abbiamo da sconfiggere pattuglie di romani fuori dal villaggio che sono di diverse difficoltà. Sconfiggere queste pattuglie ci permetterà di sbloccare nuove aree. Altre pattuglie invece le affronteremo nella mappa generale.

Tra i nemici avremo anche gli altri villaggi di altri giocatori.

MERCATO E NEGOZIO

Nel mercato potremo usare la moneta del gioco ( Degli elmi Romani) per acquistare risorse extra e ogni tipo di oggetto. Nel negozio Fenicio invece potremo usare i Sesterzi per comprare alcuni potenziamenti.

GILDA

Nella gilda possiamo fare squadra con altri player e diventare ancora più forti

CONCLUSIONE

Un gioco molto divertente, un ottimo passatempo sul quale passare qualche minuto al giorno dato che le quest richiedono tempo. La grafica è molto accattivante e se vi piacciono i personaggi di questo bellissimo cartone animato dovete assolutamente provarlo fino a che non vi annoia. Personalmente lo trovo molto simpatico ma so che durerà ancora un pò perché prima o poi questi giochi mi stancano.

Vi lascio al Download e buon divertimento.

DOWNLOAD

PLAYSTORE       APPLESTORE

Commenti