Cinema: torneranno i Drive-in!!!!

Le conseguenze del coronavirus interessano moltissimi settori, tra i quali anche i cinema.
Dopo mesi di chiusura, si iniziano a delineare le bozze di quello che bisognerà fare per ritornare alla normalità.
Ci vorrà sicuramente del tempo per recuperare tutto il lavoro perso di questi mesi, perchè ci aspetterà una grande crisi economica, ma grazie a questa proposta potremmo mettere qualche pezza per quanto riguarda l’argomento CINEMA.
Infatti, si fa sempre più insistente l’idea della riapertura dei Drive-in e pare che si siano firmati già degli accordi.

L’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali (ANICA) ha pensato che la proiezione dei cinema all’aperto sarebbe in grado di rispettare le norme di distanziamento sociale.
Sono tanti i promotori di questa campagna, come Davide Fontana, imprenditore del settore cinematografico che gestisce il cinema a Palestrina e lo storico Augustus nella città dei Castelli o Gianluca Farinelli, presidente della Cineteca di Bologna, che ha specificato come i drive-in siano la soluzione “migliore” per garantire il distanziamento sociale.

«Una volta individuate le aree che gli esercenti dovranno valutare insieme ai comuni, bisognerà posizionare il maxischermo, la struttura portante ed un proiettore. Nell’arena verrà allestito anche un ponte radio che farà da “sinc” per garantire il sonoro negli stereo delle rispettive auto grazie alle frequenze di una “radio amica” su ci si appoggerà. Sarà così possibile godere di un suono privato, all’interno della propria auto».

Cods ne pensate? Vi piace questa idea?

Commenti