“Complicazioni” mettono in pericolo il reboot Twin Peaks

PDVD_078

Chi lo scorso ottobre ha esultato alla notizia del ritorno in tv di Twin Peaks con un nuovo ciclo di episodi, potrebbe rimanere deluso alla scoperta che, alla fine della fiera, potrebbe non farsene nulla.

Secondo quanto riportato dal fansite Welcome to Twin Peaks, durante un intervento in Australia, dove si sta tenendo una sua mostra, il co-ideatore David Lynch ha risposto “Non lo so. Ci sono complicazioni” alla domanda se il reboot di Twin Peaks vedrà davvero la luce. Un dubbio legittimatato probabilmente dall’incredulità nei confronti di un progetto che, dopo 25 anni, nessuno credeva più possibile.

“Complicazioni” di natura contrattuale, come lo stesso Lynch ha spiegato successivamente allo show australiano The Mix. “Non sono ancora tornato, stiamo lavorando ancora al contratto, ma amo il mondo di Twin Peaks e amo quei personaggi”. Stando a una voce che in queste ore sta facendo il giro di Twitter, quindi da prendere con la dovuta cautela, secondo una dichiarazione riconducibile al direttore della fotografia Will McCrabb, Lynch ha fatto un passo indietro, probabilmente una strategia per ottenere royalty più alte dalle vendite dei DVD.
Mentre il portavoce ha dichiarato di non avere nulla da dire sui commenti dello sceneggiatore e regista, una fonte vicina alla produzione ha cercato di gettare acqua sul fuoco dichiarando che con Lynch “non sta accadendo nulla più di quanto non accada con qualsiasi processo di pre-produzione. Tutto va avanti e tutti sono follemente entusiasti ed elettrizzati”.

Per ora si tratta solo di un rumors, nulla di ufficiale, quindi prendete la notizia con le pinze.

Commenti