I film di natale 2014 che potete vedere nei cinema

Elf

Una delle abitudini ricorrenti nelle vacanze di natale è andare al cinema. Ma vediamo nel dettaglio quali film ci vengono proposti quest’anno.
Iniziamo da Paddington, il film che porta al cinema il celebre orsetto londinese creato dalla penna di Michael Bond, un grande classico della letteratura per l’infanzia.
A fare compagnia a Paddington sul grande schermo, attori del calibro di: Ben Whishaw, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Jim Broadbent e perfino Nicole Kidman.

Lo Hobbit: la battaglia delle Cinque Armate, attesa e epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani.

Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. Con il consueto eclettismo e coraggio, il regista milanese ha voluto portare al cinema una versione tutta italiana dei cinecomic che vanno per la maggiore, scegliendo però una chiave vicina al cinema per ragazzi dei primi anni Ottanta e strizzando l’occhio a Heroes invece che ai supereroi Marvel e DC.

Un Natale stupefacente, il film delle feste che vede protagonista il duo comico-musicale formato da Lillo e Greg. In questo film viene raccontata la storia di due zii che si ritrovano a dover badare al nipote di 8 anni quando i suoi genitori vengono erroneamente arrestati per droga.

L’amore bugiardo è il titolo italiano di Gone Girl, il nuovo film di David Fincher, che porta al cinema il romanzo omonimo di Gillian Flynn. Interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike, è un thriller elegantissimo e stilizzato, che attraverso un incedere amniotico e angoscioso, ma anche ricco d’ironia, porta a conclusioni che feriscono e sgomentano sull’agire umano, sulla coppia e sull’amore

St.Vincent, interpretato da Bill Murray, che interpreta un veterano sarcastico, rude, solitario e pieno di risentimenti, che vede la sua vita cambiare con l’attivo di una nuova vicina di casa e di suo figlio 12, che lo sceglierà come modello e amico.

Big Hero 6 è il grande cartoon Disney delle feste, l’immancabile film d’animazione che promette di fare la felicità dei bambini e del loro accompagnatori in questo Natale 2014. Non la solita favola ma una commedia ricca d’avventura che ammicca ai cinecomic: la storia è quella un enfant prodige esperto di robot, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello e ai suoi amici. Saranno loro che, assieme a un robot di nome Bymax, dovranno sventare un misterioso complotto che minaccia la loro città, San Fransokyo.

Un gatto a Parigi, il film che lo scorso anno, un po’ a sorpresa, venne candidato all’Oscar come miglior film d’animazione.

Jimmy’s Hall racconta la vera storia di Jimmy Gralton, un ex combattente della Guerra Civile che dopo 10 anni di assenza torna in Irlanda per star vicino alla sua famiglia e che si trova nuovamente in prima linea contro l’oscurantismo della ricca borghesia e della Chiesa, che avversano la sala da ballo che ha ristrutturato e che fungda centro sociale ante litteram.

Aldo, Giovanni e Giacomo, hanno fatto di nuovo la loro apparizione nei cinema a tre anni di distanza dall’ultimo La banda dei Babbi Natale. Il ricco, il povero e il maggiordomo.

Ma tu di che segno 6?, commedia fieramente popolare interpretata dallo specialista Massimo Boldi assieme a Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Vanessa Hessler e l’astrologo Paolo Fox.

Storie pazzesche, il film è una commedia nera a episodi che, giocando con i toni del grottesco, dell’esagerazione e del paradosso, mette alla berlina le piccole e grandi meschinerie, sopraffazioni, menzogne e violenze della nostra società. Proprio come facevano molti dei nostri registi durante l’età d’oro della commedia all’italiana, cui il film è chiaramente ispirato.

Pride, racconta una storia vera: quella di un gruppo di ragazzi e ragazze omosessuali che, negli anni più duri del tatcherismo e delle lotte sociali in Gran Bretagna, sfidarono le convenzioni e rischiarono grosso supportando la protesta dei minatori del 1984 e raccogliendo fondi per gli abitanti di un villaggio operaio nel Galles, inizialmente diffidenti. Così facendo, ruppero i rispettivi ghetti e spinsero in avanti la società brittanica.

Grazie a Comingsoon

Commenti