Fresh – Recensione

fresh recensione

Fresh – Recensione

Fresh è un film distribuito su Hulu, diretto Mimi Cave, approdato in Italia sulla piattaforma di Disney Plus il 15 Aprile e con protagonisti Sebastian Stan e Daisy Edgar-Jones.

Stanca di ottenere solo delusioni da una app di incontri, una ragazza decide di lasciarsi andare ed iniziare a frequentare un affascinante uomo conosciuto nel più classico degli incontri casuali, ovvero in un supermercato. La passione tra i due è inevitabile. Ma quando la storia sembra viaggiare su binari perfetti, l’incubo inizia…

Si tratta di un horror romance dalle tinte, a volte, grottesche. Parte tranquillo, con una prima mezz’ora classica di un romantic movie, ma è proprio dopo questa prima parte che la storia prende una piega del tutto stravolgente e completamente diversa. In Fresh vengono affrontati temi con grande intelligenza, come il rapporto tra vittima e rapitore, abuso psicologico con un linguaggio unico.

Personalmente, ho apprezzato tantissimo questa sceneggiatura. Mi ha intrattenuta parecchio, nonostante alcuni clichè e stereotipi del genere. Mi ha incuriosita il fatto di non essere una produzione di nicchia, ma una pellicola fruibile a diversi target per attrarre una maggiore fetta di pubblico.
Sicuramente il lavoro maggiore ed egregio lo fanno i personaggi principali, Sebastian Stan e Daisy Edgar-Jones. Che dire di Sebastian? E’ il suo momento e lo sto trovando sorprendente e versatile in qualsiasi lavoro si stia imbattendo. Recentemente visto sulla stessa piattaforma nella serie tv Pam&Tommy. Per quanto riguarda, Daisy Edgar è una stella nascente. Ho avuto modo già di apprezzarla in Normal People e credo che avrà davanti una brillante carriera. Tuttavia, non sono tanto sicura che senza di essi, il film sarebbe risaltato all’occhio, ma grazie alla chimica tra i due e alle loro interpretazioni, non dovremo mai porci il problema.

Una fiaba dark e cruda, con qualche pecca nella narrazione troppo repentina, ma che grazie alla performance dei due attori regge il debutto della prestazione alla regia di Mimi Cave.

La recensione di Fresh termina qui. L’avete visto? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere nei commenti.

 

Commenti