Gotham 2×17 “Into the woods”

gotham-2-slide
Eccoci qui di ritorno con la recensione di Gotham 2×17 “Into the woods”

Ci eravamo lasciati con la fuga di prigione di Jim grazie all’ aiuto dell’ amico Harvey e il favore di Don Carmine Falcone, che ha fatto la sua ricomparsa. In questo nuovo episodio Jim va alla caccia di chi ha l’ ha incastrato e riesce a scoprire che il suo principale sospetto risulta essere effettivamente il colpevole.
Stiamo parlando di Ed Nygma che tenta di seppellire anche Jim ma fallisce e finirà per essere arrestato e rinchiuso nell’ Arkham Asylum grazie ad un abile piano con la quale verrà preso con le mani nel sacco o meglio ancora nella terra, infatti viene pizzicato mentre tenta di riesumare la povera Kristen Kringle, la sua prima vittima.

Gotham-2x15-9Intanto il Pinguino, il nostro Oswald Cobblepot, piange il padre morto e si ritroverà solo e non benvoluto con la sua nuova famiglia che lo tratterà un pò come cenerentola. Pinguino che farà da servo alla matrigna e ai fratellastri fino a quando non trova la bottiglia con la quale questi avevano provato ad ucciderlo finendo con l’ uccidere il padre. Dopo aver testato il veleno sul cane scatta una scintilla.
Ebbene si! è tornato il nostro caro e vecchio Pinguino. Per vendicarsi decide di servire arrosto alla matrigna ma quando questa chiede dove fossero i figli Oswald risponde che li aveva appena degustati e finisce l’ opera pugnalando la matrigna e brindando con un bel bicchiere di vino.
pinguino gothamBen tornato Oswald!

Infine parliamo di Barbara Kean che svegliata dal coma e dopo un breve soggiorno al manicomio di Arkham viene rilasciata dichiarata sana di mente. E chiudiamo l’ episodio con Barbara che bussa alla porta di Jim.
Il resto lo scopriremo nel prossimo episodio.

Siamo contenti del ritorno del Pinguino al vecchio personaggio, da minchione era un pò troppo patetico, da il meglio di se nelle sue vesti crudeli e macabre e vedremo se riuscirà a tornare qualcuno a Gotham. Adesso aspettiamo di vedere cosa ne uscirà da Enygma nel suo soggiorno ad Arkham.
Non ci siamo dimenticati di Bruce Wayne che dopo aver salvato e aiutato insieme a Celina il detective Jim ha fatto ritorno nella villa Wayne convinto a restare dal maggiordomo Alfred. Bruce convinto a restare perchè finalmente aggiustato il computer contenente i segreti del padre e finalmente nel prossimo episodio ne capiremo qualcosa di più.

Commenti