Halloween: consigli per anime

14808831_1286573468062282_984853578_o

Fine ottobre e l’atmosfera di Halloween si fa sentire sempre di più.

Zucche, dolci e di certo non possono mancare i costumi a tema; praticamente tutti sono felici… ma alcune persone lo sono ancora di più e noi sappiamo chi sono, giusto?
GLI AMANTI DEGLI ANIME! Sapete perché? Perchè nulla può superare l’atmosfera cupa di questa festività, le canzoncine di Halloween e i costumi… ma soprattutto niente può battere un buon anime di demoni, shinigami (o dei della morte), vampiri o un anime horror.
Non sapete dove cominciare a scegliere per un buon anime a tema Halloween? Bene, noi siamo qui per aiutarvi.

Partiamo subito con i MUST SEE perchè se non guardate questi anime che andrò ad elencarvi qui sotto, che Halloween sarebbe?

pizap

1. Hellsing + Hellsing Ultimate 

L’anime e’ ambientato in Inghilterra e prende in esame le operazioni di un’agenzia, di nome Hellsing, con l’obiettivo di sterminare tutti i vampiri, che ultimamente sembrano essere aumentati di numero. Le persone uccise dai vampiri possono o diventare dei Ghouls (aka zombie, e questo e’ quello che in genere accade) o diventare a loro volta dei vampiri. Punta di diamante dell’Hellsing e’ Alucard (provate a leggere il nome al contrario), un vampiro estremamente potente che per qualche motivo si accanisce contro i suoi “simili”. Cooprotagonista e’ una giovane agente che dovra’ affrontare il suo nuovo status di non morta e che diventera’ un membro effettivo e di valore dell’Hellsing.
2. Kuroshitsuji 

Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali ed altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile… oltre ad una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà assoluta. Ben presto la comparsa di tragici ed inaspettati eventi, porterà a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante ed insolito duo.

3. Soul Eater

La storia ruota attorno agli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki (Armi demoniache che hanno forma umana ). La scuola è stata creata dal Dio della morte che ha anche la funzione di preside,ogni Meister ha un compagno ( in rari casi due), con cui combatte . Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin ( un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofindare questo mondo nel caos) , a tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin , che sono le anime umane malvage . Assorbite 99 anime più quella di una strega la buki diventa un arma potente che puo essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito Meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, poter affrontare le missioni che Shinigami-sensei ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l’anima.

4. Ao no Exorcist

Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all’altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari … un esorcista?

5. Vampire Knight

La storia è ambientata in una scuola particolare, perché è suddivisa tra Day Class e Night Class, la prima è frequentata da studenti normali, mentre l’altra da vampiri. Gli studenti della classe del giorno sono allo scuro che quelli della classe notturna sono vampiri, e il compito di mantenere il segreto e l’ordine tra le due classi spetta ai Guardian, due ragazzi scelti dal preside che vigilano giorno e notte, la protagonista della storia è uno di questi. Yuuki Cross è la figlia adottiva del preside e quando era molto piccola rischiò di essere morsa da un vampiro, il preside così la adottò. Assieme a Zero, suo amico di infanzia, tiene d’occhio giorno e notte entrambe le classi, per fare in modo che il segreto dei vampiri non venga scoperto. E non è affatto facile, essendo i vampiri molto affascinanti, sono costantemente spiati dagli studenti della Day Class (soprattutto dalle ragazze), che rischiano in prima persona di venire assaliti.

6. Diabolik Lovers

La storia si incentra su un gruppo di sei sadici fratelli vampiri, che frequentano una scuola speciale dedicata alle celebrità e alle persone che lavorano nel mondo delle spettacolo, le cui lezioni si svolgono di sera. Una gioviale ragazza di nome Yui Komori, al secondo anno, si deve trasferire in questo particolare istituto per via del lavoro del padre e finisce a convivere con i sei vampiri.

 

… e per quanto riguarda anime horror – splatter:

horror-splatter

1. Another

La storia narra le vicende di una classe legata da una maledizione che provoca una scia di sangue: gli alunni muoiono uno ad uno di morti violente. 26 anni prima nell’aula del terzo anno della scuola media era frequentata da Misaki una studentessa bella e popolare poiché eccellente sia negli sport che nel rendimento scolastico. Quando Misaki morì all’improvviso i suoi amici decisero di continuare la vita quotidiana come se la ragazza fosse ancora viva. Ma Koichi Sakakibara, trasferitosi nel 1998 nella scuola comincia a sospettare che sia accaduto qualcosa di anomalo, percependo una strana atmosfera nella classe, in particolare salta alla sua attenzione Misaki Mei, una ragazza dall’occhio bendato, che non fa altro che stare in disparte per disegnare.

2. Tokyo Ghoul

Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani e violenti omicidi. Secondo le indagini della polizia le morti sono frutto di attacchi, provocati da misteriose creature “divoratrici”, chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, un normale studente universitario e il suo amico Hide, elaborano una teoria: quei mostruosi esseri si confondono tra gli umani ed è per tale motivo che nessuno ne ha mai visto uno. La loro teoria forse non è tanto lontana dalla realtà… Kaneki lo scoprirà sulla propria pelle, dopo aver incontrato l’affascinate ma vorace Rize…

3. Mirai Nikki

Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.
4. Corpse Party

Un gruppo di 8 ragazzi più un’insegnante operano un incantesimo trovato su internet perché restino amici per sempre, l’incantesimo va storto e loro finiscono in una dimensione parallela, all’interno di una scuola famosa per i brutali omicidi avvenuti, e dovranno trovare un modo per tornare nel loro mondo avventurandosi in questa scuola in cerca di indizi e fuggendo dai fantasmi che li perseguitano, circondati da montagne di persone morte che sono arrivate in quella scuola nello stesso modo dei nostri protagonisti…riusciranno a tornare nel loro mondo tutti vivi?
5. Higurashi no Naku koro ni (When They Cry)

La storia si svolge durante il giugno del 1983, in un villaggio rurale immaginario di circa duemila abitanti di nome Hinamizawa. Il personaggio principale, Keiichi Maebara, si trasferisce ad Hinamizawa e diventa amico delle sue compagne di classe Rena Ryugu, Mion Sonozaki, Rika Furude e Satoko Houjou. Keiichi partecipa alle loro attività del club del dopo-scuola, che consistono soprattutto in giochi da tavolo e giochi di carte (con relative punizioni per il perdente, ovvero di solito lui stesso). Inizialmente Hinamizawa appare come un villaggio rurale normale e pacifico agli occhi di Keiichi, tuttavia la tranquillità termina improvvisamente dopo l’annuale Festival del Watanagashi, una celebrazione per commemorare e ringraziare il dio locale, Oyashiro. Keiichi viene infatti a conoscenza del fatto che negli ultimi quattro anni una persona era stata uccisa e un’altra era scomparsa proprio il giorno del Festival. Keiichi stesso diventa presto teso a causa degli strani eventi relativi al Watanagashi e a Oyashiro.

 

 

 

 

Commenti