Harry Potter: Tre nuovi Ebook In Arrivo

harry-potter-ebooks-covers-wpcf_400x225

Questi tre nuovi ebook in arrivo non riguardano proprio la figura dell’amato maghetto, ma più in generale Hogwarts.

Questi racconti sono chiamati Pottermore Presents e saranno appunto pubblicati su Pottermore e su tutte le piattaforme digitali.

I titoli di questi racconti (di 10000 parole l’una circa) sono: “Short Stories from Hogwarts: Of Power, Politics and Pesky Poltergeists“, “Short Stories from Hogwarts: Of Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies” e “Hogwarts: an (In)complete and (Un)reliable Guide“.

Nel primo racconto la Rowling ci racconterà il lato oscuro del mondo magico, ci rivelerà qualcosa in più sulla prigione di Azkaban e indagherà sul rapporto ai tempi della scuola tra un giovane Horace Lumacorno e Voldemort.

Nel secondo racconto invece si parlerà in generale dello “squadrone” di Hogwarts, analizzando personaggi come Minerva McGrannit durante la Seconda Guerra dei Maghi.

Nell’ultimo racconto invece, la guida di Hogwarts ci rivelerà alcuni segreti custoditi gelosamente all’interno delle mura del famoso castello.

Questi racconti sono una specie di “spin-off” quindi non formano un’altro libro della saga, come d’altronde Harry Potter e La Maledizione Dell’Erede che non è l’ottavo libro ma è il testo ricordiamolo di una sceneggiatura teatrale.

Commenti