Hocus Pocus – Un film Disney per Halloween

Hocus Pocus è un film di fantascienza prodotto dalla Walt Disney e diretto da Kenny Ortega. Una commedia adatta alla visione di tutta la famiglia.
Hocus Pocus film disney

Trama

Ci troviamo nel 1963 a Salem, nel Massachusetts, e tre sorelle streghe decidono di voler tornare giovani e per fare ciò hanno bisogno della vita di una giovane.

Le sorelle Sanderson decidono di rapire Emily Binx e le succhiano la linfa vitale, il fratello Thackery nel tentativo di salvarla finisce trasformato in un gatto nero.

Il padre dei due giovani sfortunati successivamente trova le streghe e le fa impiccare ma non riconosce il figlio trasformato in gatto.

Le streghe Winfred, Mary e Sarah prima di morire lanciano un sortilegio con la quale dichiarano che sarebbero tornate in futuro. E così sarà 300 anni dopo quando il giovane Max insieme a sua sorella Dani e la loro amica Allison entrano nella casa delle streghe e accendendo una candela riportano in vita le tre.

Da questo momento inizierà la fuga dalle tre perfide streghe, e lascio scoprire il resto a voi.

Recensione

Hocus Pocus è un film made by Disney e quindi come sempre ci lascia entrare in un mondo di fantascienza aperto a tutti grandi e piccoli. Troviamo un bellissimo gatto nero tra i protagonisti che ricorda molto Salem di Sabrina- vita da strega. Le vicende si svolgono tra l’ altro anche nella città di Salem sarà un richiamo a quel personaggio?

Tranne per la bellissima Sarah Jessica Parker non abbiamo un cast eccezionale, ma poco importa se il film è fatto bene e anche giovani attori fanno la loro porca figura.

Belle scenografie, forse un po scontata ma comunque una bella trama, bei personaggi. Un bel film da assaporare a casa con un po di pop-corn.

Cast

Bette Midler: Winifred ‘Winnie’ Sanderson
Sarah Jessica Parker: Sarah Sanderson
Kathy Najimy: Mary Sanderson
Omri Katz: Max Dennison
Thora Birch: Dani Dennison
Vinessa Shaw: Allison
Stephanie Faracy: Jenny Dennison
Charles Rocket: Dave Dennison
Doug Jones: William “Billy” Butcherson
Sean Murray: Thackery Binx
Amanda Shepherd: Emily Binx

Trailer Hocus Pocus

Commenti