Lo show della NBC ‘Parenthood’ avrà un remake italiano

parenthood_craig_t_nelson

Parenthood di Jason Katims avrà un remake italiano, ad opera del canale del network statale, Rai1.
La serie TV statunitense, del cui cast fanno parte Peter Krause, Lauren Graham, Dax Shepard, Monica Potter e Craig T. Nelson, si concentra sulle sfide e sui divertimenti della famiglia Braveman.
Parenthood, di cui la NBC ha mandato in onda più di 100 episodi tra il 2010 e il 2015, verrà confezionato per gennaio, ma Katims ha dichiarato che il revival dello show sarà molto limitato. Potter l’anno scorso ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo nella serie e Jason Ritter ha ricevuto una nomination ai Grammy Award per il suo ruolo di guest star nello show.
La casa di produzione italiana Cattleya (Gomorra, Romanzo Criminale) sta attualmente producendo una versione italiana dello show, che si chiamerà Tutto Puo Succedere (Anything Could Happen). Le riprese principali verranno effettuate a Roma a partire da lunedì.
Del cast di Tutto Può Succedere faranno parte Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli. Il giovane trio composto da Filippo Gravino, Guido Luculano e Michele Pellegrini avrà il compito di scrivere la prima ‘stagione’. .Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini saranno i registi.
“Parenthood è un family drama di qualità, che sa unire perfettamente comicità e moment drammatici, e sono molto emozionata all’idea di poter esplorare questi temi in una contemporanea ambientazione italiana” ha dichiarato la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta.
“Ci siamo innamorati di Parenthood nel momento in cui l’abbiamo visto per la prima volta e abbiamo notato immediatamente che potevamo facilmente adattarlo al contesto della moderna società italiana, del cui il concetto di famiglia e le sue dinamiche di amore-odio, costituiscono sono una parte importantissima.” Ha detto Riccardo Tozzi, presidente di Cattleya.

Fonte: luigitoto

Commenti