Need For Speed

need for speedTratto dalla celebre serie di videogames di corse automobilistiche che dal 1994 appassiona molti ragazzi, Need for Speed esce nel 2014 sotto la regia di Scott Waugh e ci regala 125 minuti di divertimento all’ insegna dei motori.
Need for Speed il film infatti rispecchia quello che è il tema centrale dei videogames, le corse, i motori e l’ adrenalina che si prova sfrecciando nelle strade.
Nel cast troviamo anche qualche nota faccia come Aaron Paul di Breaking Bad, Dakota Johnson che interpreta anche Anastacia Steel in 50 sfumature di grigio /nero e Rami Malek che ha partecipato anche a Una notte al museo e ora è protagonista di Mr. Robot.

TRAMA
Tobey meccanico e appasionato di auto da corse crea un team di amici e si dedica alla sua passione sia in officina dove costruisce auto da corsa e sia in gare clandestine con la quale riesce a pagarsi il mutuo e l’ officina.
Tobey finirà in carcere dopo una gara clandestina contro un pilota professionista di nome Dino il quale propone un affare per la riparazione di una Mustang. Dalla gara clandestina muore Pete, il migliore amico di Tobey, tamponato da Dino che si da alla fuga.
Dopo 2 anni di carcere Tobey con il suo team cercherà la vendetta contro Dino in una gara clandestina che si svolgerà a San Francisco.

2 PAROLE SUL FILM…

Need for Speed è un film abbastanza piacevole scorre veloce anche se non garantisce una trama molto originale. Infatti sono le classiche scene che troviamo spesso in questo genere di film: l’ amico che muore nell’ incidente, la vendetta, la storia d’ amore. Ovviamente se vogliamo fare un paragone, il primo che ci viene in mente e la saga di Fast and Furious, se parliamo di corse clandestine e motori. Certamente consigliato ai fan della serie di videogiochi, consigliato semplicemente a chi vuole passarsi le 2 orette con un bel film. La cosa che ho notato è la non presenza di macchine da polizia durante le maxi gare clandestine anche diurne. Dove stanno i poliziotti?.

Buona visione.

Commenti