Opinion Aprile 2022: Bridgerton, Elite…

opinion aprile 2022

Opinion Aprile 2022

Torna la rubrica Serietvinside Opinion, nella quale vi parlo delle ultime serie tv viste 🙂

Guida Astrologia per cuori infranti

La seconda stagione della serie tv astrologica italiana riprende dal punto in cui si erano interrotti gli avvenimenti della prima. Infatti più che un nuovo capitolo, la definirei un proseguimento. Comunque sia, lo show mantiene lo solite vibes di leggerezza e senza prendersi troppo sul serio. In particolare, questi nuovi episodi li ho trovati leggermente sottotono e mi hanno lasciato quel senso di incompiutezza. Buona l’idea, ma sviluppata male.

Upload

La seconda stagione della comedy sci-fi raggiunge un tono più maturo rispetto agli inizi, pur rimanendo al contempo una serie godibile. La produzione riesce perfettamente a mantenere e a bilanciare, le sue caratteristiche basilari evolvendole, ma senza stravolgerle troppo. Si riconferma, ancora una volta, una piccola chicca da non perdere.

Bridgerton

bridgerton 2

Per la seconda stagione del period drama c’era molto malcontento popolare per via dell’assenza del Duca. A me, onestamente, dispiaceva fino a un certo punto, però non ero assolutamente preoccupata per la riuscita delle nuove puntate dal momento che Anthony sarebbe stato il protagonista. Mi aveva già convinta in passato, pur avendo avuto un ruolo secondario, quindi non vedevo l’ora di scoprire la sua storia. E così è stato. Migliore della prima, non solo a livello di trama e recitazione, ma anche perchè c’è più approfondimento dei personaggi secondari e poi diciamoci la verità: l’enemies to lovers, l’angst, la tensione sessuale sono molto più incisive delle scene piccanti. La seconda stagione di Bridgerton è più casta, ma anche più bella.

Elite

Elite 5

Che dire di questa quinta stagione di Elite? Sempre la stessa solfa. Ormai, lo guardo per inerzia. I personaggi sono sempre più aberranti e poco caratterizzati. Non evolvono, forse l’unica che si salva è Cayetana. E pensare che non è finita qui e che ci sarà una sesta stagione, mi viene da piangere. Che scempio. Un format che poteva funzionare all’inizio, ma che sta diventando sempre più una roba allucinante e inguardabile. Si è capito che non mi è piaciuta?

Le avete viste? Cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti.

Commenti