Opinion Marzo 2022: The Bold Type, Euphoria, L’amica Geniale..

Oggi torna la rubrica Serietvinside Opinion Marzo 2022, nella quale vi commento le ultime serie viste:

The Bold Type

La quarta stagione di The Bold Type conferma il fatto che si tratti di una serie comfort, ma allo stesso tempo non frivola, sempre attenta a trattare tematiche importanti riguardo la sfera femminile e sempre con maggiore approfondimento. Jane continua a rimanere la mia preferita, non solo perchè mi sento vicina a lei caratterialmente, ma anche per la sua evoluzione. A differenza delle altre, il suo percorso di crescita è sempre più importante e non cade, a parer mio, in scivoloni alquanto discutibili. Spero che Kat trovi di nuovo la strada, perchè in questi episodi l’ho vista abbastanza confusa. Allo stesso modo, preoccupa quello di Sutton che al momento è alla deriva, quindi lei più di tutte deve risollevarsi.

Euphoria

La seconda stagione è ancora più complessa e profonda della prima. Non è una serie per tutti, questo l’ho sempre detto, ma tutti dovrebbero vederla. Questo nuovi episodi sono stati corali e non Rue centrici, eppure lei rimane sempre, in un certo senso, la vera protagonista. Una stagione più oscura della prima, più autodistruttiva, ma allo stesso tempo liberatoria dai demoni interiori dei personaggi. Non il solito teen drama. Euphoria è una serie intima, un libro aperto che aspetta solo di essere letto. Ora si aspetta la terza stagione (già confermata, ma che non uscirà prima del 2024) per chiarire tutti gli interrogativi lasciati con il finale.

L’amica Geniale

La terza stagione per me è stata un passaggio al prossimo e ultimo ciclo di episodi. E’ stata una buona stagione, nonostante qualche difetto. Sicuramente è stata quella che ho preferito meno, focalizzata sul personaggio di Lenù (con il quale non ho mai avuto un grande feeling) e forse proprio per la quasi assenza di Lila non l’ho amata in pieno. Purtroppo, il personaggio di Lila si è visto molto poco, soprattutto nella parte finale, anche se la sua personalità travolgente ha trovato il modo di penetrare nello spettatore, anche quando non era fisicamente presente.
Con questa sequenza abbiamo detto addio a Margherita Mazzucco e Gaia Girace e dato il benvenuto all’attrice Alba Rohrwacher, voce narrante della serie, che interpreterà la futura Lenù. Attendiamo di scoprire la nuova Lila.

La fantastica Signora Maisel

La quarta stagione è stata una transizione del percorso di Midge e un antipasto di quello che poi verrà sviluppato con il ciclo finale. Un blocco di episodi diverso dai primi tre, ma altrettanto entusiasmante e frizzantino, tanto da rimanere delusi dal fatto che si sia già concluso. LE SCENE CON LENNY SONO TUTTO! Amareggiata, invece, di come hanno gestito la tanto acclamata presenza di Milo Ventimiglia. In questo arco narrativo vediamo una Midge frustrata, a tratti persa, ma pronta a rinascere e brillare come solo lei sa fare. 

E con la fantastica signora Maisel concludiamo la rubrica Opinion Marzo 2022

voi avete visto queste serie tv? Cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti!

Commenti