Preferiti del mese di Dicembre

preferiti dicembre

Dicembre è uno dei mesi preferiti dell’anno, in cui si respira un’aria di magia, amore e condivisione. Purtroppo anche questo è volato! Ma bando alle ciance ed andiamo subito a vedere quali sono i preferiti del mese e se vi siete persi quelli di Novembre, potete cliccare QUI. 😀

SERIE TV DEL MESE

timeless-mainelement-3

Era già da un pò che volevo inserire questa nuova serie tv nei preferiti, ma per una cosa o per un’altra avevo sempre rimandato. Ora non posso più esimermi e quindi eccola qui. Timeless è uno show basato sui viaggi del tempo, che vi farà immergere in epoche  storiche diverse tra loro, con un cast amalgamato molto bene e simpatico. Consigliatissima.

 

 

LIBRO DEL MESE

download

 

Il libro del mese è senza dubbio La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs. Questo è il primo di una trilogia ed era da un pò che era inserito nella mia TBR. In occasione dell’uscita del film non potevo non leggerlo. Me ne sono innamorata sin da subito. Un fantasy molto particolare, con quell’alone di mistero ed anche quel pizzico di suggestione, che non guasta mai. L’ho letteralmente divorato, anche se non posso dire lo stesso dei seguiti.

 

 

 

FILM DEL MESE

miss-peregrine-la-casa-dei-ragazzi-speciali-nuovo-trailer-italiano-e-locandine-del-film-di-tim-burton-1

 

Il film del mese è sicuramente Miss Peregrine-La casa dei ragazzi speciali. Rispetto al libro ci sono stati dei cambiamenti, ma questi non sono stati negativi, anzi. La pellicola mi è piaciuto molto ed il tocco di Tim Burton si è visto. Ho apprezzato anche il finale, nonostante sia diverso rispetto al libro. Poi Eva Green, nei panni di Miss Peregrine, è stata fantastica. Quindi si, assolutamente consigliato!

ANIME DEL MESE

sailormoon-classic

 

Ho scelto per questa categoria Sailor Moon e sebbene io stia vedendo anche la nuova serie, voglio consigliarvi quella originale. E’ stato il cartone della mia infanzia e non posso non proporvelo.

SHIP DEL MESE

 

Ricollegandomi alla serie tv preferita del mese, non posso  che citare loro come coppia preferita: Lucy Preston e Wyatt Logan di Timeless. Bellissimi! <3

 

 

CITAZIONE DEL MESE

the-return-of-doctor-mysterio-1

La citazione del mese è presa dell’episodio speciale di natale di Doctor Who: The Return of Mysterio:

“Tutto ha una fine. Ed è sempre triste. Ma è anche vero che tutto ricomincia e quello è sempre una gioia. Siate felici.”

 

La citazione librosa di questo mese è presa dal libro 9788807031120_quarta“La felicità delle piccole cose” di Caroline Vermalle:

“Le persone non credono più alla loro buona stella, ed è un peccato. Si sbagliano, non c’è dubbio:lei c’è per tutti, bisogna solo prendersi la briga di cercarla. A volte brilla dentro alle piccole cose, cose minuscole. In una presenza per esempio. Al mondo siamo sette miliardi, eppure, per una sorta di miracolo, basta una voce, un cuore, un certo modo di vedere le cose per illuminare tutto di colpo.”

 

VIDEOGAMES DEL MESE

easfifamobile17_share Questo mese voglio consigliarvi l’app Fifa Mobile. Si tratta di un nuovo gioco di calcio, fatto dalla Easports. Oltre a poter gestire le squadre, è possibile anche giocare realmente. Con i certificati acquistati da Fifa, si possono usare squadre e giocatori reali e sfidare altri giocatori online da tutto il mondo. Il gioco è fatta molto bene ed ha un sacco di modalità che possono essere implementate con gli aggiornamenti. A parte qualche bug, il gioco funziona perfettamente sia su smartphone che su tablet. Certo non è come giocare alla console, ma è un ottimo passatempo.

 

Questi sono i Preferiti del mese di Dicembre. Fateci sapere i vostri!  😉

Commenti