Recensione 10 cose che odio di te

10-cose-che-odio-di-te-10-Things-I-Hate-About-You

La storia è basata sull’omonimo film del 1999, 10 cose che odio di te. La maggior parte degli episodi della serie televisiva sono stati diretti da Gil Junger, la regista del film.

Due sorelle dal carattere molto diverso, Bianca e Kat Stratford, si sono appena trasferite a Padua (in California) col padre. Bianca tenta in ogni modo di diventare popolare facendo amicizia con la cheerleader Chastity, ma finisce per innamorarsi del fidanzato di lei, Joey, quaterback della squadra di football e aspirante modello. Kat, invece, femminista e attivista politica, vuole salvare a modo suo il mondo dall’ipocrisia e non s’interessa di relazioni sociali. In realtà inizia presto una relazione con Patrick Verona, un ragazzo misterioso e temuto dagli altri compagni di scuola per il suo atteggiamento antisociale. Innamorato di Bianca, invece, è Cameron, un ragazzo poco popolare, che infine troverà una ragazza in Dawn, un’amica di Bianca e Chastity.

Dico solo una cosa, questa serie non ha niente a che vedere col film, che invece è bellissimo. Una delle serie peggiori che abbia mai visto in tutta la mia vita. Non la consiglio.

Commenti