Recensione 2×01 The 100

872Q2ny

Ed eccoci qui! Anche The 100 è tornato. Ma come l’avevamo lasciato?
L’arca era atterrata, Bellamy e Finn erano dispersi e Clarke e gli altri erano stati presi e messi in una stanza bianca.
La seconda stagione inizia con l’immagine di Clarke, ancora nella stanza isolata e bianca, che cammina e pensa a quello che potrebbe fare per uscire di lì. Affacciandosi, si accorge che nella stanza accanto Monty non c’è più, ma c’è una persona difronte a lei. Clarke rompe il vetro della porta ed esce dalla stanza e minaccia la ragazza che sta facendo le pulizie, Maya. Quest’ultima la porterà in una sala, dove tutti stanno banchettando, ma appena si accorgono di Clarke, si scatena il panico.
Ma all’esterno cosa succede? Bellamy e Finn sono vivi. Bellamy corre tra i boschi, spaventato da qualcuno. Finn invece è stato catturato e Bellamy cerca di liberarlo. Ma facendolo, finisce con l’essere catturato anche lui.
Lincon e Octavia, cercano di raggiungere il mare. Ma octavia è ferita e Lincon scopre che la freccia con la quale è stata colpita, era avvelenata.
Raven è ancora nella navicella, ferita gravemente e sta per morire.
Clarke incontra il Presidente che le spiega il perchè non si può uscire all’esterno. Viene portata così dagli altri suoi amici, ma si accorge che non tutti ci sono. Clarke ancora non è convinta di tutti questi servizi che gli stanno offrendo e cerca di fuggire, ma viene bloccata. Allora si arrende e decide di seguire le regole del posto (o almeno così pare).
Avevamo detto che Bellamy nel tentativo di salvare Finn, era stato catturato..ma qualcuno spara il terrestre. Chi è? Kane xD
Anche Murphy e vivo e si ritrova nella navicella insieme a Raven, che cerca di sparargli, ma l’arma non ha più colpi. Murphy si confida con lei, raccontandole un pezzo della sua vita, molto importante, che spiega il perchè è diventato così.
Intanto Bellamy e Finn, portano Kane ed Abby alla loro postazione, ma qui trovano solo Murphy e Raven, in grave condizioni, Bellamy quando vede Murphy, lo aggredisce e viene arrestato da Kane.
Bellamy e Finn però escogitano un piano, per rifornirsi di armi e andare in cerca dei loro amici.
L’episodio si conclude con il cancelliere, che cerca di comunicare invano con la Terra e mentre spegne tutto, sente il pianto di un bambino.

Ottimo ritorno per the 100 🙂 speriamo che continui su questa strada 😉
Voi cosa ne pensate?

Commenti