Recensione 4×01 Scandal

olivia

scandal

E ufficiale, il giovedì sarà il mio giorno preferito. Dopo Grey’s anatomy e How to get away with murder, arriva anche Scandal.

L’episodio si apre con una una bella scena paradisiaca e con una donna stessa a prendere il sole, Olivia, in compagnia di un giovane, Jake.
I due, si sono lasciati il passato alle spalle ( o almeno così sembra) e si godono la vita nell’isola nei pressi di Zanzibar. Olivia ha una nuova identità, Julia Baker. Ma questa scena paradisiaca ( anche se per me non lo era, visto che tifo per Olivia e Fitz), si distrugge quando arriva una lettera che, annuncia a Liv, la morte di Harrison e così decide di tornare a Washington.
Una volta tornata alla sua vecchia vita Olivia cerca di riallacciare tutti i rapporti con gli “associates”, che sembrano odiarla. Quinn, Huck, Abby, svolgono una vita diversa da quella di prima..Huck ha persino un nuovo nome.
Mentre invece alla casa bianca ci sono sempre problemi: Cy sarà sempre stressato e fuori di testa, Fitz sarà sempre più solo e chiuso in se stesso, Mellie ormai dopo la perdita del figlio sembra allo sbando.
Assistiamo al funerale di Harrison, scena molto toccante.Olivia e gli “associates” sembrano essere uniti e danno l’ultimo saluto ad un grande amico.
Olivia, inoltre, una volta tornata decide di accettare di difendere una senatrice e la sua assistente durante una causa.
La scena finale è da brividi. Olivia e Fitz si incontrano. I due non si rivolgono la parola, si guardano e basta e quando camminano l’uno verso l’altra, andando da parti opposte sembrano quasi sfiorarsi, ma ciò non accade. La scena si conclude con loro che continuano il loro cammino facendo dei sorrisini maliziosi, il che ci fa capire che non è finita lì.

Cosa ne pensate voi?

Commenti