Recensione After di Anna Todd

download

Anche io finalmente posso dire la mia sul libro After di Anna Todd

Trama: Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?

Un libro criticato, amato..insomma chi più ne ha ne metta. Quello che vi esprimerò qui di seguito è il mio personale giudizio, che si baserà esclusivamente su gusti personali e su mie emozioni.
Il libro mi è piaciuto ed anche molto. Ora non sto qui a parlare della trama ecc, perchè essendo una storia d’amore già si conosce quello che si andrà a leggere e quando si tratta di questi generi di romanzi è facile cadere in alcuni clichè o fare alcuni paragoni.
La storia mi ha coinvolta ed appassionata ed in alcune situazioni in cui si è trovata Tess, mi sono sentita proprio come lei.
Ho amato il personaggio di Hardin: il cattivo ragazzo che poi si trasforma per lei, il suo lato misterioso che mi ha sempre incuriosita, perchè volevo saperne di più, ma allo stesso modo ho odiato i suoi sbalzi d’umore, anche se immaginavo che dietro ad essi si nascondesse qualcosa di più profondo e che, almeno in parte, lo giustificasse.
Leggendo il libro, non avrei mai pensato di trovarmi davanti quel finale. Insomma io non l’avevo capito o immaginato, almeno non fin quando mi ci sono ritrovata in quel capitolo. E questo mi ha sorpresa in modo positivo, ma allo stesso tempo vista la conclusione, ho odiato quel finale.
La fine è proprio brutta e lascia in sospeso, perciò vi consiglio, se avete intenzione di leggerlo, di avere accanto anche il secondo volume della serie, se non volote uscire pazze.

Detto questo non posso fare altro che consigliarvi il libro e di correre a leggere il secondo! 😀

Commenti