Recensione American horror story-hotel 5×01

maxresdefault

Settimana ricca di premiere ed è la volta di American Horror Story. Stagione attesissima, anche perchè ero molto curiosa di vedere Lady Gaga.

Al centro di questa stagione c’è un hotel molto stile retrò. Due nuove ragazze si ritrovano ad alloggiare in questo albergo e alla reception trovano Iris, interpretata da Kathy Bates, una donna da un passato molto oscuro.
Queste due ragazze faranno incontri molti insoliti e diciamocela tutta, non faranno una bella fine.
Ma il momento più esilarante è stato quando ci viene mostrata Lady Gaga, nei panni di Elizabeth, accoppiata con Matt Bomer,nei panni di Donovan. La perfezione! Questi due formano una coppia molto creepy. Più tardi infatti li vedremo fare un’orgia con una coppia, che verrà poi sgozzata.
Nel frattempo una storia molto interessante riguarda il detective John Lowe, interpretato da Wes Bentley, che sta sta dando la caccia ad un serial killer che si diverte a creare delle macabre sculture con i cadaveri. L’uomo ha, inoltre, una difficile situazione familiare alle spalle. Ha, infatti, perso un figlio, Holden, diversi anni prima, e adesso gli sono rimasti solo sua moglie e sua figlia. Le cose con la moglie però non vanno molto bene, infatti a fine puntata andrà ad alloggiare nell’hotel. E scopriremo anche che nell’hotel in realtà c’è anche il figlio scomparso.
Ma torniamo un attimino su Donovan: veniamo a scoprire che lui è il figlio si Iris e ci viene mostrata una scena del passato dove il ragazzo è su un letto drogato, insieme a Sally, interpretata da Sarah Paulson.
Iris, distrutta dal dolore di poter perdere suo figlio per colpa della donna, spinge Sally giù da una finestra.
Ma la cosa strana di questa scena è che comunque Sally nell’hotel è viva, quindi scopriremo più in avanti questo mistero.
L’episodio si conclude con Will Drake, interpretato da Cheyenne Jackson, che diventa nuovo proprietario dell’albergo.

E’ stata una PUNTATONA per me. Non ha annoiato e i minuti sono passati velocemente. Interessanti le varie storie, relazioni e dinamiche. Ci sarà molto da scoprire. L’ambientazione è davvero spaventosa e le musiche sono perfette.
Alcune scene sono abbastanza crude e il tema del sesso è molto ricorrente.
Di solito con American horror story siamo sempre in fibrillazione con i vari trailer, ma poi alla fine rimaniamo sempre delusi. Io da questo inizio, non lo sono.

Voto:9

Commenti