Recensione Animali Fantastici e Dove Trovarli

animali fantastici e dove trovarli

Eccomi finalmente qui a parlarvi del film Animali Fantastici e Dove Trovarli. 😀

Trama: Newt Scamander, è il protagonista della nuova mini saga creata da J.K. Rowling e diretta da David Yates. Ci troviamo nell’America degli anni ’20 e Newt è in compagnia della sua magica valigia sulla nave che lo farà sbarcare a New York per la sua personalissima missione. I maghi di New York devono mantenere un profilo davvero basso se non vogliono rivelare il proprio mondo ai babbani (ovvero i non maghi) e scatenare una guerra. La situazione è decisamente in bilico e ci pensa Newt a peggiorarla ulteriormente, scambiando per errore la sua valigia piena di creature magiche con la comunissima valigia del babbano Jacob Kowalski. Dopo una serie di peripezie all’interno di una banca per colpa di una delle creature di Newt, lo Snaso e la fuga di Jacob; Scamander incontra Tina, che tuttavia non ha modo di incriminarlo poiché la valigia risulta essere ancora nelle mani di un ignaro Sig. Kowalski, che libera molti degli animali magici per errore. Da qui la decisione di Tina e di sua sorella Queenie, di aiutare i due a rimettere ordine.

Avevo grandi aspettative per questa pellicola e sono state ampiamente soddisfatte. Con le interpretazioni di Eddie Redmayne, ormai vado sul sicuro ed ad occhi chiusi so già che sarà sublime.
Ma la cosa che ho veramente amato di più è stato immergermi, ancora una volta, in questo fantastico mondo pieno di magia creato dalla Rowling.
Il mondo magico e gli incantesimi esistevano ancora prima di Harry Potter e nonostante io abbia amato quest’ultimo, in questa storia non ne ho sentito assolutamente la mancanza ed ho amato i riferimenti ad Albus Silente.

La trama regge, non solo per il fantastico cast, ma anche per il racconto in sè.
Un mix di magia, romanticismo, divertimento, azione..il tutto contornato da atmosfere un pò dark, collocano questo film tra le produzioni meglio riuscite degli ultimi tempi, sopratutto di quest’anno.

Vi informo che sono previsti altri quattro sequel della saga ed io non vedo l’ora di scoprire quali saranno le nuove avventure. Assolutamente consigliato!

Commenti