Recensione Blood and Oil 1×10

Blood-and-Oil_Show_Page_Graphic2_1280x800-1280x800

Ecco che la serie Blood and Oil giunge al termine con la sua prima stagione.

Cosa abbiamo visto in questo episodio? Jules è incinta, ma non sa di chi e quindi escogita dei piani per prelevare dei campioni, per scoprire se il figlio sia di Wick o Hap.
Quando è in ospedale a prendere i risultati, una delle spie della moglie di Hap, scopre che Jules è incinta e lo riferisce alla signora Briggs.
Nel frattempo Cody e Billy capiscono che questo posto li ha cambiati e decidono di tornarsene a casa e ricominciare da capo.
Lace è sul punto di dire al padre la verità su Wick, ma viene interrotta da A.J. sconvolto, perchè crede gli abbiano ucciso il figlio. Successivamente si scopre che il figlio rapito non è in Arabia, come credevano e non è morto, infatti riescono a salvarlo.
Carla si reca a casa di Jules, per fare un accordo con lei: lasciare la città e con una consistente somma di denaro, senza però dire nulla ad Hap.
Alex a quanto pare è un doppio giochista, infatti scoperta la partenza di Cody, decide di andare da Billy e dirgli che vuole dare a lui i diritti minerari. Ovviamente tutto questo per fare in modo che Cody non partisse. Billy è molto tentato, infatti si trova difronte ad una scelta dura.
Jules decide di accettare l’accordo di Carla. Tutti cercano di far ragionare Billy e lo incitano ad accettare l’accordo, ma lu ha paura di perdere Cody, ma alla fine sceglie di acconsentire.
Alex va a casa di Jules e le spiega che c’è stato un errore e quindi il figlio non è di Hap, ma di Wick.
Lace confessa ad Hap, che è stato Wick a puntargli la pistola e quindi decide di affrontare il ragazzo. Da qui in poi vedremo un Hap del tutto diverso, infatti decide di perdonare Wick e lo vediamo persino piangere.
Lace vieni quasi rapita, ma grazie a Billy e Tip tutto finisce bene, tranne per il fatto che Billy ha perso l’appuntamento con Cody, ma alla fine i due comunque si ritroveranno.
Jules confessa a Wick di essere incinta e di essere lui il padre e gli chiede di andare via da li ed iniziare una nuova vita insieme.
La scena finale ritrae Hap e Carla che guardano il loro tesoro, soddisfatti e sempre più avidi di potere.

Un finale molto soddisfacente, tutte le storie si sono chiuse in qualche modo e nel caso non venisse rinnovata, sicuramente non lascerà l’amaro in bocca.
Ha avuto un inizio un pò barcollante, ma andando avanti mi sono intrippata sempre di più con tutti i personaggi, quindi anche se gli ascolti non hanno brillato, io ci spero in una seconda stagione.
Come avrete capito, nel complesso mi è piaciuta molto e di certo la consiglierei, anche nel caso venisse cancellata, in quanto comunque il finale c’è. 😀

 

 

 

Commenti