Recensione Brothers and sisters

LUKE MacFARLANE, SALLY FIELD, ROB LOWE, EMILY VanCAMP, CALISTA FLOCKHART, RACHEL GRIFFITHS, DAVE ANNABLE, MATTHEW RHYS, SARAH JANE MORRIS, PATRICIA WETTIG, BALTHAZAR GETTY, RON RIFKIN

Brothers and sisters racconta la storia di William Walker, patriarca di una numerosa famiglia, che muore inaspettatamente al compleanno di sua figlia Kitty; e ora i suoi cinque figli devono riunirsi per far fronte a numerosi problemi.
Kitty vive da anni a New York e, grazie al successo del suo programma radiofonico, ottiene un lavoro in televisione a Los Angeles, ma nello stesso momento il suo fidanzato le propone di sposarlo e di rimanere a New York. Tommy aiuta sua sorella Sarah a sistemare gli affari dell’azienda di famiglia, che si ritrova ora in una grave situazione finanziaria; inoltre Sarah, moglie e madre, deve anche occuparsi del suo traballante matrimonio, mentre Tommy sta cercando di costruirsi una sua famiglia con la giovane moglie Julia. Kevin, avvocato, è gay e vorrebbe trovare il compagno dei suoi sogni. Infine Justin, il più piccolo dei fratelli, vive una vita allo sbando per via del trauma psicologico provocatogli dall’aver partecipato alla guerra in Afghanistan.
I cinque fratelli sono supportati dalla matriarca Nora, una donna forte e coraggiosa che si è occupata di crescere i suoi figli mentre sosteneva il business del marito. Suo fratello, Saul Holden, socio del cognato nell’azienda di famiglia, è il “comandante in seconda” che sostituisce Nora quando questa è troppo impegnata per occuparsi della famiglia.
Tutti loro stanno per scoprire che, sotto l’apparenza di famiglia idilliaca, si celano alcuni segreti che minacciano di distruggerla.

Non è la solita serie con drammi familiari, ma è molto più complessa. Tema ricorrente in questi drammi è la politica.
A dire la verità, non si può sintetizzare questa serie, perchè le cose da raccontare sarebbero troppe e non basterebbe una piccola recensione. Quindi, quello che posso dirvi è di guardare questa serie, perchè merita di essere vista e state certi che non ve ne pentirete. 🙂

Commenti