Recensione Cygnus di Rhoma G.

cygnus

Oggi sono molto felice di parlarvi di un nuovo libro “Cygnus” della scrittrice Rhoma G.

Titolo: Cygnus

Autore: Rhoma G.

Casa editrice: Self Publishing

Genere: Romance, fantasy

Trama: Nel cuore rigoglioso e magico dell’Irlanda, dove la realtà si mescola all’incanto, e la magia dei miti celtici si respira insieme all’aria profumata della foresta di Whoille, sta per accadere qualcosa di terribile. I Molokos sono in subbuglio, l’adepta zero sta per tornare e il sangue degli innocenti comincerà a scorrere…

Mi chiamo Mira Doyle e sono stata rapita.
Distesa su un giaciglio, dolorante, legata e bendata, aspetto che il mio destino si compia. Sono terrorizzata, e furiosa.
Solo poche settimane prima, avevo realizzato il sogno della mia vita, poi, senza una ragione apparente, sono stata catapultata in un incubo.
Il mio aguzzino vuole usarmi e uccidermi; vuole proteggermi e liberarmi.
É spietato e gentile. Ha due facce, mi confonde.
I giorni trascorrono ed io resto in vita, allora riprendo a sperare.
Presto conoscerò la verità, saprò perché mi è stata negata la libertà e risparmiata la vita. Saprò perché non sono più sicura di voler fuggire e tornare indietro.
Il mio cuore è spaccato in due e non so su quale metà mi trovo.
Voglio andare a casa, voglio restare qui.

Il mio nome è Amon Dougherty, e sono un mostro. Una misera caricatura di ciò che ero un tempo. Sono assetato di sangue e vendetta.
Non vedrò luce, non troverò pace fino a quando non avrò scovato chi ha rovinato la mia vita, e gliela farò pagare. Per far sì che ciò avvenga sono disposto a tutto, anche ad uccidere. Adopererò i mezzi necessari e userò gli individui giusti. Mi servirò di lei, del suo nome, del suo sangue, e ciò che le sue origini rappresentano. Il male, puro e assoluto.
Alla fine la distruggerò. Se mai ne avrò il coraggio…
Negherò la realtà, ignorerò la verità, e renderò più oscura la mia anima.
Voglio che se ne vada, voglio che resti.

Un castello dalla bellezza secolare, una leggenda mistica, l’effigie di un algido cigno, ambientazioni ombrose e dense di fascino, sono gli ingredienti di questa storia incredibile e avventurosa, che vedrà Mira, giovane studiosa, e Amon, uomo misterioso e dalla doppia faccia, combattere contro un nemico comune, invisibile e sanguinario.

Commento

Ho avuto il piacere di leggere questo libro, grazie all’autrice stessa che ringrazio ancora una volta.
Avvincente, emozionante, passionale…sono queste alcune delle caratteristiche più belle di questo volume. Ma soprattutto ho amato l’ambientazione e la descrizione dei paesaggi, che mi hanno fatto viaggiare con la mente facendomi sperdere in luoghi meravigliosi ed incantati.
Mi è piaciuta molto come si è creata e sviluppata la storia d’amore tra Amon e Mireèn, i protagonisti di questo racconto e ci tengo a sottolineare, che non è stata da meno quella nata tra Aiden e Winey.  😳
A concludere perfettamente il cerchio è lo stile di Rhoma G: scorrevole, dettagliato e molto profondo.
Se devo proprio trovare una pecca a questo libro è la sua breve durata. Mi è piaciuto talmente tanto, che avrei voluto leggere di più.  🙂

Purtroppo, per il momento, si tratta di un tomo auto conclusivo ed è per questo che mi accodo alle altre fans, che invece vogliono un seguito di questo stupendo intreccio, anche perchè il finale lascia un pò in sospeso e quindi necessito di saperne di più.  😉  😀

In conclusione, se non si fosse ancora capito, consiglio caldamente questa lettura e nel frattempo vi suggerisco di leggere anche gli altri libri di questa autrice: L’uragano dentro me, Bitterswee-Qualcuno come te e Stardust-Qualcuno come me.  🙂 

Commenti