Recensione Devious Maids 3×13

devious-maids-season-3

Devious maids è giunto al termine con la sua terza stagione e che stagione!

Adoro questa serie! E’ divertente, piena di suspance, con un cast eccezionale e una trama ben costruita. L’ho adorata sin dal primo pilot e questa terza stagione non si è smentita.

Il finale è stato da urlo, abbiamo finalmente scoperto chi ha ucciso Blanca ed udite udite è stato Sebastien, ve lo aspettavate? Io no. Sì, sapevo che in lui c’era qualcosa che non andava, ma mai avrei immaginato una cosa del genere. WTF
Ed ancora una volta è la nostra Carmen a pagare i conti con la sua sfortuna. Mi permetto di dire che il personaggio di Carmen è uno dei più belli di questa serie.

Poi abbiamo Marisol che in questa stagione non mi è piaciuta molto. E’ stata un pò inutile, il suo ruolo è stato quello di copulare con Jesse e di ficcanasare nelle vite degli altri.

Rosie è un’altra di quelle che in questa stagione non mi è piaciuta particolarmente. E’ stata solo una lagna e di un’incoerenza assurda.

Zoila, invece, è un altro personaggio che adoro e per quanto magari potesse sembrare “normale” il suo percorso in questa stagione, alla fine ci lascia con un gran bel punto interrogativo sul destino suo e della sua bambina,che sarà proprio Genevive a dover scegliere. Genevive/Zoila è un altro rapporto che adoro. Solo io le vedo insieme? xD

Evelyn continua a rimanere un idolo e una donna con le palle. L’adoro! In questa stagione riesce, anche se per breve periodo, a sentirsi di nuovo mamma grazie all’affidamento di un bambino. E l’affidamento si sarebbe trasformato in adozione, se Adrian non ne avesse combinata una delle sue. Infatti nel precedente episodio abbiamo visto che la coppia si trovava in un punto di rottura. Ma il finale di questa stagione ci/mi lascia a bocca aperta. Infatti con la casa in fiamme dei Powell, Adrian ritorna dentro per recuperare l’unica foto di famiglia ed è qui che la casa fa BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM con Adrian dentro. Si salverà? Spero di si! Questi due sono eccezionali insieme! Ed è cosi che si conclude questa stagione.

Personaggi secondari e commenti sparsi a caso: Taylor mi è piaciuto molto il suo personaggio e spero di rivederlo presto.
Nel finale abbiamo anche la morte di Michael da parte di Sebastien. Per quanto interessante e misterioso fosse il suo personaggio in questa stagione, credo che la sua morte, anche se inaspettata, sia giusta anche se mi dispiace un pò. Dopo l’essere cornuto, anche questo?
Abbiamo il ritorno di Peri, l’ex moglie di Spence. A proposito, Spence nei precedenti episodi era scomparso, ma ora sappiamo il perchè. Come sapevamo era stato picchiato e per un attimo, visto la sua sparizione, abbiamo pensato al peggio. Invece si trova in ospedale con un pò di ossa rotte e un trauma cranico, che gli ha fatto dimenticare gli ultimi anni di vita. Quindi Spence pensa di essere ancora sposato con Peri e con il suo ritorno, ne vedremo delle belle con Rosie.

Potrei parlare all’infinito di questa serie, mi piace un sacco e ogni personaggio a modo suo è particolare. Ma mi fermo qui. sperando in un rinnovo per la prossima stagione. Con quel finale non può essere altrimenti e credo che i presupposti ci siano tutti, ma incrociamo le dita.

Commenti