Recensione Devious Maids 4×10

Devious Maids header 2

Eccomi qui a parlare del finale di stagione e di serie di Devious Maids.
Lo so arrivo in ritardo, ma sono riuscita a recuperare l’ultimo episodio pochi giorni fa, ma non ero riuscita a scrivere le mie impressioni a riguardo e nel frattempo è arrivata la notizia della cancellazione dello show. Stendiamo un velo pietoso.

Io amavo questa serie. Era strutturata in maniera perfetta e tutto veniva incastrato nel posto ed al momento giusto, tanto da renderlo secondo me uno dei migliori prodotti di questi ultimi anni. Nonostante a lungo andare la storia potrebbe incasinarsi e creare buchi, a mio parere, in quattro anni la serie non si è mai persa per strada e non aveva difetti.

Mi riesce difficile parlare di questo finale, perchè sono arrabbiata, molto arrabbiata!
La puntata è stata perfetta dal ritorno di fiamma per Adrian e Evelyn, al lieto fine per Spence e Rosie, alla scoperta dell’assassino e del movente di Peri Westmore, alla conclusione del cliffhanger finale che riguarda Marisol, del quale PURTROPPO non avremmo mai una risposta.

Gli elementi per un’altra scoppiettante stagione c’erano tutti e non capisco questa decisione di cancellare lo show anche perchè, a quanto ne sapevo gli ascolti erano abbastanza positivi. Oppure se proprio dovevano chiudere, perchè farlo con un finale aperto!? Io a questo punto spero che almeno in un futuro avremo una stagione di chiusura, per dare la giusta conclusione ad una serie che lo merita davvero tanto e meritava di andare ancora avanti.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Commenti