Recensione Il Disastro siamo noi di Jamie McGuire

il disastro siamo noi

Titolo: Il disastro siamo noi

Autore: Jamie McGuire

Serie:

Uno splendido disastro

1 – Uno splendido disastro,
2 – Il mio disastro sei tu,
3 – Un disastro è per sempre,
4 – Uno splendido sbaglio,
5 – Un indimenticabile disastro,
6 – L’amore è un disastro,
7 – Il disastro siamo noi,

Casa Editrice: Garzanti

Genere: Contemporary Romance

Trama: Falyn Fairchild è una ragazza della buona borghesia di Colorado Spring che ha rinunciato da tempo ai privilegi del suo stato sociale per fare la cameriera in un locale dopo aver tagliato completamente i ponti con la sua famiglia. Al lavoro incontra Taylor Maddox, vigile del fuoco che fa parte di una delle squadre temporanee d’assalto che vengono impiegate d’estate tra le montagne del Colorado per domare i devastanti incendi da cui spesso sono flagellate. Taylor è uno spaccone, sicuro di se e del suo indubbio fascino e la fa oggetto di una corte davvero spietata. Ma Falyn è tosta e disincantata, si dimostra impermeabile all’irresistibile fascino Maddox e non cede, perché ha un obiettivo preciso ed è determinata a raggiungerlo. Vive in un piccolo appartamento sopra il locale e tutte le sere accantona in una scatola le mance ricevute con l’intento di risparmiare per potersi recare a Eakins, Illinois, ma il motivo è un mistero. Più Falyn respinge il giovane pompiere, più Taylor si intestardisce a volerla conquistare, perché una ragazza che fa tanto la difficile per un Maddox è come un drappo rosso sventolato in faccia ad un toro infuriato. Quando Falyn scopre però che Eakins è la cittadina natale di Taylor e che suo padre vive ancora li, si rende conto che lui potrebbe rappresentare per lei una corsia preferenziale per arrivare prima allo scopo della sua vita. Riuscirà a sfruttare l’occasione senza perdere dignità e senza rischiare di lasciare anche il cuore nella sua impresa? Quello che non sa che quando c’è di mezzo un Maddox meglio non scommettere su certi azzardi, soprattutto se riguardano il cuore di una donna.

 

Commento:

Spinoff della serie Uno splendido disastro, “Il disastro siamo noi”,  racconta la storia di uno dei gemelli Maddox, Taylor e di Falyn.
La storia è sempre la solita: qualche scheletro nell’armadio, un pò di burrasca e di travaglio ed infine il solito happy ending.
Non è il libro peggiore che abbia mai letto, ma nulla di originale o particolare. A tratti un pò troppo forzato, anche se tocca temi che facilmente commuovono il lettore.
L’inizio non mi ha coinvolta tanto, ma andando avanti c’è stata una ripresa e le cose si sono fatte più interessanti. A differenze delle altre storie, questa mi è sembrata più veritiera.

Non sono una grandissima fan di questa scrittrice e della serie in generale, ma in questo volume ho trovato qualche cambiamento positivo rispetto ai precedenti.
Abbastanza scorrevole, con una trama che si lascia leggere con piacere…questo volume regala una storia d’amore molto semplice. Quindi se siete amanti del genere e se cercate qualcosa di tranquillo e di non troppo impegnativo e corposo, è assolutamente consigliato. 😀

Ed ora non ci resta che aspettare il prossimo volume che racconterà la storia dell’altro gemello. Siete pronte?

Commenti