Recensione Fallen [Film]

fallen film

L’attesa trasposizione cinematografica del bestselle Fallen di Lauren Kate è finalmente arrivata.

Trama: Lucinda “Luce” Price è una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

Commento

Ero molto curiosa di vedere questo film, anche se non avevo delle grandissime aspettative, visto il genere e la trama, e per questo motivo non mi ha deluso. D’altra parte, però, non sono rimasta colpita.
Le ambientazioni gotiche e cupe sono assolutamente riuscite, infatti la scenografia è forse il punto forte di questa pellicola. Altra nota positiva è la fedeltà della storia al romanzo.
A non convincere, sono i personaggi, soprattutto Luce, Daniel e Cam, che risultano sin da subito noiosi e privi di pathos. Se ci fosse stata più enfasi da parte loro, sicuramente il film avrebbe convinto di più. La cosa simpatica è che i personaggi secondari erano più caratterizzati e più convincenti, soprattutto Penn e Miss Sophia.
I dialoghi sono semplici, alcune scene se non si è letto il libro, confondono e non sembrano continue.
Il film è stato realizzato alcuni anni fa e forse per questo motivo, possiamo provare a chiudere un occhio. In fin dei conti, si lascia vedere ma è sicuramente indirizzato ad un target adolescenziale.

Commenti