Recensione finale di Lucifer

Lucifer giunge al termine con la sesta stagione. Dopo la delusione della quinta, non sapevo cosa aspettarmi da questo nuovo ciclo di episodi. Certo è che nutrivo delle grandi speranze affinchè dessero allo show la giusta conclusione.
I primi due episodi avevano completamente fatto vacillare la mia attesa. Tuttavia, andando avanti migliora leggermente, ma sono molte i punti che non mi hanno convinta.
La storyline di Rory, per quanto sia stata interessante è stata risolta troppo frettolosamente, togliendo spazio ad alcuni personaggi secondari che non hanno avuto la giusta attenzione rendendoli un mero contorno.
Nota dolente anche per l’atteggiamento di Lucifer nei confronti di Rory, soprattutto all’inizio.
L’ho trovato veramente strafottente e non mi capacitavo, visto che è stato un personaggio che è cresciuto molto e maturato nel tempo.
Altro appunto sfavorevole è la chimica tra Lucifer e Chloe. Avevo già ribadito il fatto che il rapporto tra i due nella quinta stagione fosse sottotono e quest’ultima lo ha nuovamente riconfermato.

Nonostante ciò, anche se con tantissimi difetti, ogni personaggio ha la sua conclusione e non nego di essermi commossa nelle ultime due puntate.

Il finale è agrodolce e debole sotto molti aspetti, ma riesce comunque a strappare un sorriso alla fine.

Commenti