Recensione finale Gracepoint

vlcsnap-2014-12-14-20h01m12s68

Premetto che non ho visto la serie madre, ovvero Broadchurch e quindi non posso fare il paragone.
In giro ho letto molti commenti negativi, in generale su Gracepoint, perchè molti facevano proprio il confronto con Broadchurch, che ritengono sia una serie di un altro livello.
Io dico che, non avendo visto Broadchurch, la serie mi è piaciuta. Mi intriga il genere e probabilmente, proprio perchè non posso fare il paragone con l’altra serie, l’ho trovata interessante.
Fatta questa premessa arriviamo al finale.
Beh, io sinceramente non me l’aspettavo, che Tom c’entrasse qualcosa l’avevo intuito, ma di Joe proprio non me l’aspettavo. La mia attenzione piuttosto ricadeva sul prete, che alla fine non c’entrava nulla.
Non mi è piaciuta tanto la recitazione di Ellie nell’ultima puntata. E che avrebbe nascosto la VERA versione dell’accaduto, per salvaguardare Tom, credo fosse palese, come fosse scontato, che Carver alla fine avrebbe scoperto tutto.
Sappiamo che la serie non avrà una seconda stagione e avendo scoperto la verità abbiamo un finale, quindi io non mi sono pentita di aver iniziata questa serie e se dovessi consigliarla lo farei.
Ovviamente ora recupererò anche Broadchurch, che invece avrà una seconda stagione e poi vi aggiornerò del confronto tra le due.

Commenti