Recensione finale prima stagione Forever

forever-tv-series-hd-wallpaper_441627135

Maggio, per noi telefilm addicted, vuol dire ” finali di stagione” ed eccone un altro.

Forever non faceva parte della mia lista, poi leggendo tutti i commenti positivi sul pilot, ho deciso di iniziarla. E sono contenta di averlo fatto, una serie ben fatta, originale, misteriosa. Sì, a volte qualche puntata è sembrata scontata, ma con questo finale non c’è nulla da dire, se non che è stato perfetto.

I flashback di questa puntata sono stati stupendi e per me, anche i migliori di tutta la serie.
La puntata gira intorno alla famosa daga d’epoca romana. Henry la vuole, desidera vendicarsi di Adam nonostante Abe cerchi di dissuaderlo, così ostacola le indagini sull’omicidio che ha a che fare con il pugnale, e tenta di allontanare Jo dal pericolo in cui si troverebbe se si avvicinasse troppo alla verità.
Adam trama nell’ombra, nei bellissimi flashback scopriamo come Abigail venne a conoscenza per la prima volta dell’immortalità di Henry e come accettò il tutto con grande tenerezza. Il finale poi ci porta allo scontro tra Henry ed Adam, con quest’ultimo che gli spara mentre Jo sta sopraggiungendo e potrebbe assistere al miracolo della morte-sparizione- rinascita.Poco prima di morire Henry, manda Adam in coma con un’iniezione, dicendogli di non essere un assassino, ma un medico. Adam finisce in uno stato vegetativo, ma durerà davvero per sempre??? Infine gli ultimi minuti: Jo ha trovato una vecchia foto, che ritrae Henry con Abigail ed il piccolo Abe.Jo vuole la verità, Abe invita Henry ad aprirsi finalmente, dal momento che anche lui è attratto da lei ed ha bisogno di qualcuno che condivida il suo peso “immortale” e ci lasciano così, sospesi.

Come sapete la serie è a rischio, non è stata ancora rinnovata e nonostante le premesse per un progetto futuro ci siano tutte, potrebbe essere davvero cancellata. Ma dopo questo stupendo finale e tra l’altro aperto, spero davvero che ci sia un rinnovo, voglio sapere come la prenderà Jo, se finalmente si metteranno insieme, cosa accadrà..troppe domande che necessitano di risposta. Incrociamo le dita.

Commenti