Recensione Forse un giorno di Colleen Hoover

forse un giorno

 

Titolo: Forse un giorno

Autrice: Colleen Hoover

Editore: Leggereditore

Genere: New adult, Romance, Young Adult, Contemporary

 

 

Trama: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra, ma…

Commento

A differenza di molte di voi, non sono una grandissima fan della Hoover. Ho letto altri suoi racconti ed anche se nel complesso mi erano piaciuti, non ero riuscita a trovare, in quei libri, quegli elementi che mi facessero innamorare di questa scrittrice. Con Forse un giorno, mi sono ricreduta.
Sin dal prologo, mi sono catapultata all’interno della lettura e ad ogni fine capitolo, volevo saperne sempre di più e non riuscivo a staccarmi, tanto da finirlo nel giro di un paio di giorni.
Come sempre il suo stile è molto scorrevole e coinvolgente e la cosa che mi piace di più di questa autrice è che tratta sempre tematiche molto profonde, facendoci approcciare a delle realtà che non sono proprio all’ordine del giorno, ma allo stesso tempo sensibilizzandoci a queste situazioni che purtroppo esistono.
Un’altra componente apprezzata è la playlist musicale che si trova al suo interno, reperibile su Youtube, che aiuta sicuramente ad immergerci ancora di più nella lettura.
Nonostante alcuni stereotipi che si trovano nel romanzo, visto il genere, non hanno rallentato o rovinato la lettura.
La storia è molto intensa ed allo stesso tempo viene raccontata con una dolcezza disarmante, sopratutto per quanto riguarda i momenti più intimi, senza cadere mai nel volgare.
In conclusione, questo volume è caratterizzato da un vortice di emozioni e per chi ama questo genere e la musica, lo apprezzerà sicuramente. Consigliato.

Commenti