Recensione Girls 5×09-10

Girls-Season-3-Episode-2-Hannah

La quinta stagione della serie Girls si è conclusa da quasi una settimana, con un doppio episodio ed eccomi qui a parlarne con voi.

Questa season non è stata gestita bene secondo me, infatti per la maggior parte degli episodi se non fosse stato per la relazione tra Adam e Jessa, mi sarei annoiata a morte. Eppure anche questa cosa bellissima alla fine è stata rovinata secondo me, sopratutto nell’ultimo episodio.
Mi piaceva tantissimo il loro rapporto, dolce e genuino, anche se non l’ho condiviso sin da subito, perchè per me la coppia Adam/Hanna rimarrà sempre nel cuore, ma piano piano hanno iniziato a piacermi e non capisco però, perchè alla fine abbiano dovuto litigare in quel modo. Ho compreso Jessa, quando ha buttato tutto fuori, sicuramente non è facile per lei, sopratutto per il tipo di persona che è sempre stata, però pensavo fossimo andati avanti ed invece mi è sembrato tornare indietro e non capisco neanche quella scena dove sono distesi sul pavimento dopo aver fatto sesso. Che significato ha?
Al contrario però ho amato Hanna in questi ultimi episodi. Mi è piaciuto il suo modo di aprirsi con una persona che non vedeva da anni ed è davvero così che accade, ti viene più facile aprirti completamente con una persona estranea. Ho amato che si sia arrabbiata, che abbia sofferto, ma che alla fine l’abbia superata, augurando il meglio PER DAVVERO ad entrambi. La scena dove lei corre libera e felice è meravigliosa.
Su Marnie e Shoshanna neanche mi soffermo, non mi sono mai piaciuti i loro personaggi ed in particolare Shosh in questa stagione non ha avuto senso.

Il finale è bello, ma le storie non si sono chiuse, tranne che per Hanna se proprio vogliamo essere buoni, quindi spero in un rinnovo.  🙂

Commenti