Recensione Girls 6×01

girls

Siamo giunti alla stagione conclusiva della serie targata HBO, Girls con protagonista Lena Dunham.

La puntata si apre con la pubblicazione di un articolo di Hanna sul New York Times e nel frattempo vediamo anche le varie reazioni dei suoi amici. Questo porta Hanna davanti nuove strade, infatti le viene proposto un lavoro, in cui deve addentrarsi in un campeggio popolato da donne ricche “appassionate” alla cultura del surf.
Marnie convive insieme a Ray, ma non facciamo neanche in tempo a metabolizzare la cosa, che la ragazza gli chiederà di trasferirsi per avere un pò di spazio e non rifare gli stessi errori. Ray prende la decisione abbastanza “bene” e come prima opzione pensa di trasferirsi da Shoshanna, invece che tornare a vivere con Adam. Marnie cerca di fargli cambiare idea e ci riesce, almeno inizialmente, ma dopo che Ray prova a tornare nel suo vecchio appartamento con Adam, il quale ora vive con Jess, decide di andare dalla sua ex. Marnie, fa visita al suo ragazzo nel nuovo appartamento, ma quando vede l’intesa tra i due, probabilmente capisce il suo errore. Successivamente, però, limona con l’ex marito. Ma la coerenza di questo personaggio?!?
Hanna, nel frattempo, sta cercando di ambientarsi nel club e intraprende una “relazione” con il suo istruttore. Più in avanti scoprirà che è fidanzato, ma dopo un’arrabbiatura iniziale deciderà di prendere la situazione con leggerezza.

L’episodio mi è piaciuto, anche se ci sono dei personaggi che non ho apprezzato. Prima tra tutti Marnie, la quale non l’ho mai sopportata. E’ un personaggio veramente pessimo.
Un’altra delusione sono stati Jessa ed Adam. Io adoravo i loro personaggi, specialmente quello di lui, ma già dalla scorsa stagione erano caduti in basso. In questo inizio, non trovo le parole neanche per commentarli.
L’unico personaggio che apprezzo è quello di Hanna. Lei è sempre se stessa: sbadata, impacciata, sopra le righe, ma allo stesso tempo l’unica, che cerca di far qualcosa per migliorarsi.

Commenti