Recensione di Grey’s anatomy 11×01

greys-anatomy-season-11-spoilers

L’attesa è finita. Grey’s anatomy è tornato.
Nonostante le molteplici stagioni, non delude mai. Sì, sono d’accordo col fatto che ha perso un pò rispetto le prime stagioni, ma a me fa ancora emozionare, mi tiene col fiato sospeso, non mi annoia ed è sicuramente una delle mie serie preferite.
Come già aveva affermato Shonda, questa stagione sarà incentrata sul personaggio di Meredith e tutte le rivoluzioni che sta attraversando, sia personali che lavorative. A cominciare dall’arrivo della sorellastra Maggie Pierce, di cui Meredith ignora ancora la sua esistenza.

Ok, ora parliamo un pò nello specifico della prima puntata. L’ho trovato un bellissimo ritorno, ricco di tanti dramma ma dopotutto stiamo parlando di Grey’s anatomy. La puntata inizia con un flashback di Meredith sulla madre, che non è stato approfondito del tutto e sicuramente avremo risposte in più in avanti.
Nel corso della puntata vediamo Maggie Pierce, che cerca di avere un rapporto con Meredith ( di cui ancora ignora l’esistenza), ma finisco solo con lo scontrarsi e odiarsi. E questo scontro mi ha ricordato tanto Lexie. <3 Interessante il nuovo rapporto tra Meredith e Alex ed è stato emozionante risentire le parole "my person", non credevo di risentirle di nuovo. Cristina torna! :'( Callie e Arizona, sono alle prese con le varie decisioni che interessano l'avere un bambino. Callie comunica ad Arizona che sta valutando l'idea della madre surrogato, mentre invece Arizona comunica a Callie di voler tornare a studiare. Ma Callie è un pò incerta su questa decisione. Il rapporto di Meredith e Derek è in crisi, perchè lui ha accettato il posto di lavoro a Washington, ma lei non vuole trasferirsi e i due non fanno altro che litigare. Nel finale Derek comunica a Meredith che rimarrà con lei e i bambini, ma Meredith non reagisce molto bene alla notizia ( sinceramente non la capisco, a volte la odio). La puntata si conclude con Meredith e Maggie sedute vicine una accanto all'altra ad un bancone, senza neanche guardarsi che chiedono "Tequila". Voi cosa ne pensate?

Commenti