Recensione How to get away with a murder 2×01

get-away-murder-1024

Finalmente l’attesa è finita, How to get away with a murder, uno dei prodotti migliori dello scorso anno, è tornato e con il botto.
Laciatemi dire solo “WTF”? Episodio pazzesco!

La scorsa stagione ci aveva lasciato con la morte di Rebecca, anche se non si sapeva per mano di chi. In questo episodio scopriremo chi è stata, ma andiamo per gradi.
Annalise è alle prese con lo scroccare un caso ad un collega e nel frattempo lei e Frank cercano di capire chi è stato ad uccidere Rebecca, negando che siano stati loro. Ma gli imprevisti in questa serie non mancano mai, infatti l’avvocato che Annalise ha imposto a Nate si presenta alla sua porta, più che decisa a rifiutare il caso.
Wes, sembra essere colpevole di qualcosa, tanto che Frank è convinto che sia stato lui ad uccidere Rebecca e questa sua convinzione, porta ad Annalise a inventare bugie, ad escogitare piani per scoprire cosa nasconde il ragazzo. Ma sarà una cena tra i due, a convincerà Annalise che non lui l’assassino di Rebecca.
Michaela e Laurel, ancora sono in lite per la storia dell’anello, ma sono costrette a mettere il rancore da parte, per risolvere il caso assegnato da Annalise.
Connor è sempre più cucciolo. Dopo la rivelazione shock della scorsa stagione, da parte del suo fidanzato Oliver di essere positivo all’ HIV, quest’ultimo ha paura di trasmetterla a Connor e rifiuta di fare sesso con lui. Ma Connor invece di arrabbiarsi, come avrebbe fatto qualsiasi ragazzo, decide di trasferirsi dal suo lover per fargli capire quanto ci tenga a questa relazione.
Laurel, scopre o meglio sospetta che Rebecca sia morta e corre da Frank, il quale però ora sospetta che sia stata proprio lei ad uccidere la ragazza. Ma Annalise, capisce invece chi è stato ad uccidere Rebecca ed udite udite è stata Bonnie. Quanto la odio! Annalise si precipita proprio da lei e la smaschera e dopo corre dalla sua amica avvocatessa, che a quanto pare è più di una semplice amica. Quest’ultima,poi, accetta il caso di difendere Nate.
Annalise decide di festeggiare e porta tutti i suoi ragazzi in un locale a ballare.
Nel frattempo, viene trovata morta la testimone principale del caso dei due fratelli, ma di lei non frega molto a nessuno, perché di lì a poco abbiamo un flash forward di due mesi dopo, che ci mostra un’Annalise ferita e agonizzante, e mi chiedo come sia possibile visto che la serie non potrebbe esistere senza di lei. Ma non è tutto, perchè nel flashward tutto fa intendere che sia stato Wes a spararle. Ma sarà davvero così? Non è un po scontato?

Come dicevo prima, puntata stupenda. Sono contenta che lo show si mantenga sullo stesso filo dell’anno scorso. Non vedo l’ora di vedere la prossima.

VOTO:9

Commenti