Recensione La quinta onda

quinta-onda

Ed eccomi qui a parlare del film “La quinta onda”, uscito da poco al cinema.

Trama: Gli alieni sono arrivati sulla Terra e stanno facendo in modo di eliminare gli umani, sporcandosi il meno possibile le mani. Stremati e costretti a vivere nei boschi gli umani sembra si stiano organizzando in fretta. L’esercito ha deciso infatti di arruolare tutti i ragazzi.
L’adolescente Cassie ha dovuto abbandonare la scuola e tutti i suoi amici o interessi sentimentali per rifugiarsi con il padre e il fratello nei boschi. Quando quest’ultimo viene però prelevato dall’esercito per l’addestramento a Cassie toccherà sopravvivere da sola vagando alla ricerca di un modo per rincongiungersi con lui…

Un film non eccezionale, ma guardabile. La pellicola scorre senza mai annoiare, ma sicuramente alcuni dettagli potevano essere curati meglio. Non manca la storia sentimentale, anche se viene solo abbozzata. Infatti il finale non mi ha soddisfatta completamente. Mi è piaciuto il messaggio che ha voluto trasmettere, ma non ho apprezzato il modo in cui è finito il personaggio di Evan, a questo punto avrei preferito un finale scontato. Nonostante tutto però mi sento di consigliarlo, sopratutto quando avete voglia di vedere un film non troppo impegnativo. 😀

Voto:6

Commenti