Recensione: La risposta è nelle stelle

40860_ppl

Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks “The Longest Ride”:“La risposta è nelle stelle” sembra un incrocio fra Le pagine della nostra vita e Dear John. Come spesso accade nei romanzi di Sparks, il confronto fra le generazioni e il paragone tra passato e presente, creano la giusta via da seguire per i più giovani.

Luke è un asso del rodeo del Nord Carolina, ma ha subito una battuta d’arresto quando Rango, un toro scatenato, l’ha disarcionato con violenza. Il suo sogno è quello di diventare il numero uno del campionato ma dovrà risalire la classifica e superare la paura di confrontarsi di nuovo con Rango. Sophia è una studentessa di arte moderna che viene dal New Jersey e sta per partire per uno stage presso una prestigiosa galleria di Manhattan.
Luke e Sophia appartengono a due mondi apparentemente lontani e invece destinati ad incontrarsi: quando questo succede la passione sembra superare tutte le differenze. Ma non è facile conciliare due universi così diversi: ci vorrà l’intervento di Ira, un anziano con una grande storia d’amore alle spalle, per spiegare loro il significato del sacrificio l’uno per il bene dell’altra.

Un film romantico, commovente ed emozionante. Non di grandi aspettative, ma sicuramente guardabile. Consigliato a tutti i sdolcinati come me. Ottimo da vedere con il proprio ragazzo o in compagnia di un’amica. 😀

Fatemi sapere le vostre opinioni dopo averlo visto. 😀

Commenti