[:it]Recensione La verità è che non gli piaci abbastanza[:]

[:it]LaveritchemipiaciabbastanzaabbattePusheLaPanteraRosa2alBoxOfficeUsamentreinItalia

La verità è che non gli piaci abbastanza è un film del 2009, un pò vecchiotto e che io avevo già visto, ma mi è capitato di rivederlo e volevo proporvelo.

Trama:
Il film racconta la storia di un gruppo di ventenni-trentenni di Baltimora e le loro peripezie sentimentali, nate da incontri, fraintendimenti ed equivoci, alla ricerca di segnali di interessamento dal sesso opposto. Gli intrecci che possono generarsi grazie a questi semplici elementi sono infiniti e ben presto il film sembra tramutarsi in un manuale d’amore, il cui scopo però non è quello di permettere alle persone di “accalappiare” l’uomo o la donna di cui sono innamorati, bensì di “sollevare il coperchio”. Lo spettatore è messo nella strana condizione di imparare a capire i segnali del sesso opposto con cui ci si relaziona, ed evitare inutili illusioni, senza perdere tempo a fantasticare, immedesimandosi nei nove personaggi e nel loro batticuore.

Una commedia veramente simpatica. Il cast poi formato da: Ben Affleck, Jennifer Aniston, Drew Barrymor, Jennifer Connelly, Kevin Connolly, Bradley Cooper, Ginnifer Goodwin, Scarlet Johansson, Kris Kristoffern e Justin Long è eccezionale e dopo i nomi citati sopra non c’è bisogno di aggiungere altro.
Un film leggero, frizzante ed anche se il finale risulta un pò scontato, è sicuramente una pellicola originale. Il fatto che le storie vissute dei personaggi, possono essere quelle di ognuno di noi, lo rende ancora più realistico.
Nonostante le due ore di film, il ritmo è molto veloce e non annoia mai, grazie ai dialoghi brillanti degli attori.
Un film che tutte le ragazze dovrebbero vedere, per cercare di captare alcuni segnali negativi, ma allo stesso tempo, come la protagonista del film, di non perdere mai la speranza. 😀

Consigliato![:]

Commenti