Recensione New Girl 6×22

La sesta stagione di New Girl è giunta al termine e probabilmente sarà anche il finale di serie.

Tutto sommato è stata una buona stagione. C’era stato un pò un calo nelle precedenti e non mi entusiasmavano ed anche se questa non è stata ai livelli delle prime, ha saputo di nuovo incuriosire.

Cosa abbiamo visto in questa stagione? Schimdt ormai si è stabilizzato con Cece, infatti i due formano una coppia salda e inattaccabile. Dolcissima la scena finale, in cui lui comunica alla ragazza che aspettano un bambino. Meravigliosi!
Winston è sempre stato una mina vagante. Non sono mai riuscita ad apprezzarlo come personaggio, ma in questo arco narrativo, grazie alla sua relazione con Aly è riuscito a trovare il suo posto all’interno dello show.
E veniamo a Jess e Nick. Quest’ultimo come abbiamo visto è alle prese con il suo romanzo e con Megan Fox. Non sono mai riuscita a vedere bene i due insieme, forse perchè ero troppo legata alla coppia iniziale.
Jess, invece, è stata un pò allo sbaraglio. Il nascondere i suoi sentimenti per Nick, l’ha resa instabile.
Fortunatamente, in questo finale le cose cambiano rotta. Infatti, nel precedente episodio Nick e Megan si lasciano e questo accende una speranza in Jess, che però crolla subito visto che Nick, in un’intervista, parlando dei personaggi del suo libro che sono ispirati al gruppo di amici, fa intendere che fra i due non ci sarà più niente.
Ma, grazie a Schmidt, Nick apre gli occhi e capisce che in realtà anche lui è innamorato di Jess.
La scena finale tra i due è stata simpatica, dolce e bellissima…e se davvero si trattasse del finale di serie, non ne sarei delusa.

E voi cosa ne pensate?

Commenti