Recensione Oblivion 1 di Jennifer L. Armentrout

13407236_10154247920682533_9109310270851611774_n

Eccomi qui a parlare di Oblivion 1: Obsidian attraverso gli occhi di Deamon di Jennifer Armentrout. Sapevo che mi sarebbe piaciuto ancora prima di leggerlo, perchè avevo amato Obsidian, ma non avrei mai pensato che potesse farlo così tanto, considerato che io, di solito, non amo i libri riscritti con un punto di vista diverso.

Trama: Una vicina di casa umana era l’ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l’amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare… fino a ora.

Non so neanche io da dove iniziare. Non conoscevo la Armentrout e sono felice di averla scoperta, perchè il suo stile mi piace un sacco ed anche con questo libro non si è smentita.
Come detto sopra, non amo questa “tipologia”, eppure mi è sembrato di leggere una storia nuova e di riviverne una che mi ha emozionata tantissimo, ma in modo completamente diverso.
Ho fatto il grande errore di dare per scontato questo volume. Una lettura piacevole, leggera e sopratutto che non mi ha annoiata. Conoscere i pensieri di Daemon, mi ha fatto amare ancora di più questo meraviglioso personaggio. Grazie a questo libro, tutte le cose che abbiamo odiato di Daemon in Obsidian, avevano un senso.
Io sono davvero senza parole, perchè sono rimasta stupita e meravigliata dalla bellezza di questa storia ed ora non vedo l’ora di leggere Oblivion 2, incentrato su Onix, che arriverà da noi il 6 luglio 2016.  😉

Commenti