Recensione Obsession di Ilaria Bonelli

obsession

 

 

Titolo: Obsession
Autore: Ilaria Bonelli
Editore: BookTribu

Genere: Romance, Noir

 

 

 

 

 

Trama:

Eva Green Stephenson sembra una normale trentaquattrenne, la cui realtà è improvvisamente sconvolta da un attentato alla vita del marito, Clayton.
La polizia indaga sul crimine, consapevole che la coppia nasconde un’intricata serie di inconfessabili e terribili segreti.
Tra ricordi e menzogne, si ricostruisce la storia di un amore che va oltre i confini della razionalità e mette Eva di fronte a scelte pericolose in nome dell’uomo che è tutta la sua esistenza.
Una storia di desiderio e di passione in cui si racconta il coraggio di una donna che decide di spingersi fino alle estreme conseguenze.

Commento

Oggi sono molto felice di potervi parlare di Obsession di Ilaria Bonelli, che ho avuto modo di leggere grazie a Booktribu.
Il libro ti catapulta nella storia già sin dalle prime pagine. Infatti, a differenza di molti altri libri che iniziano con capitoli introduttivi, per farvi poi immergere gradualmente nel clou della trama, questo va dritto al sodo.
Durante la lettura abbiamo continui flashback, che ci raccontano come si sono conosciuti Eva e Clayton, alternati a capitoli ambientati nel presente in cui, invece, cerchiamo di capire chi sia stato a sparare Clay e perchè.
La lettura è coinvolgente, intrigante, passionale. Il racconto non presenta capitoli noiosi, anzi ognuno di essi ti induce ad andare avanti e a voler scoprire la verità.
Non voglio rovinarvi la lettura, quindi non dirò cosa accade nelle ultime pagine, ma posso dirvi che succederà una cosa sconvolgente, anche se alla fine avevo più o meno immaginato.
La conclusione mi ha fatto pensare che le “avventure” di questa coppia non sono finite ed infatti mi piacerebbe leggere un seguito, per conoscere meglio il personaggio di Eva.
Lo stile della Bonelli è molto scorrevole e caratterizzato da un ritmo concitato, che congiunto all’appassionante storia, rendono il libro molto avvincente.
Vincitore del Premio Giovani Esordienti della Casa Editrice BookTribu, non posso non consigliarvi questa piccola chicca.  😉

Commenti