Recensione Obsidian di Jennifer Armentrout

obsidian-armentrout-giunti-y-280x395

Finalmente sono riuscita a leggere Obsidian, il primo libro della saga LUX, scritta da Jennifer Armentrout.

Trama: Kathy è una blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi apre bocca: arrogante, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon.

Quando riesci a leggere un libro in pochi giorni, allora è un buon libro.
La storia non è nulla di particolare, non è originale e mi ha ricordato per certi versi anche Twilight. Tuttavia, però, mi ha coinvolta in una maniera tale da lasciarmi di stucco. La scrittura è scorrevole, non annoia e sopratutto ogni capitolo (e non sto scherzando), ti lascia col fiato sospeso e non riesci ad aspettare a leggere quello successivo. Devi farlo subito!
I due protagonisti mi piacciano un sacco: Katy, una ragazza dolce, ingenua, amante dei libri e del suo blog, sognatrice, che per certi versi mi ha ricordato me, tanto da entrare veramente a contatto con questo personaggio; Daemon, al contrario, è il solito figo, un bad boy, insomma il classico stronzo, ma che sotto sotto nasconde tanta tenerezza. Non nego di averlo odiato in certi momenti, perchè non sopportavo i suoi sbalzi d’umore, ma non voglio del tutto condannarlo. Penso che il suo modo di comportarsi abbia il suo perchè e credo che lo scopriremo più in avanti.
Cosa aspettate? Correte a leggerlo! io non vedo l’ora di leggere quello successivo, Onix.  🙂 

Ps: Dopo aver iniziato il primo libro, sono venuta a conoscenza di un prequel della storia, Shadows. Non leggerlo non dovrebbe comportare nulla ai fini della trama, ma a quanto ho capito aiuterebbe a capire meglio la caratterizzazione di alcuni personaggi. Ho anche scoperto che è uscito qualche mese dopo di Obsidian, quindi dovrei essere giusta. Infatti prima di cimentarmi nella lettura di Onix, mi immergerò in quella di Shadows.  😀 

Voi come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, se avete letto già questa saga o il libro e fatemi sapere se siete a conoscenza di qualche film o serie tv, ispirata ad essa 😉

Commenti