Recensione Oltre i Limiti di Katie McGarry

download (1)

Serie Oltre i Limiti
1. Oltre i Limiti – Pushing the limits
1.5 Un’estate contro -Novella
2. Scommessa d’ampre
3. Una sfida come te
4. Complice la notte: Tutti i sogni possono realizzarsi
Autore: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Genere: Young Adult

Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il “bad boy” del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All’apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra. Dove li porterà l’attrazione che li consuma e cos’è disposta a rischiare Echo per l’unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Cosa dire di questo libro, se non che l’ho amato dalla prima pagina?
Pensavo di trovarmi davanti, la solita storiella d’amore, che ultimamente siamo abituati a leggere, ed invece è stato completamente l’opposto.
Quello che mi ha colpito, non è stato tanto la storia d’amore in sè, ma scoprire quello che era successo a questi due ragazzi e a come i due avrebbero affrontato le varie conseguenze.
Due storie diverse, eppure così forti e toccanti. Mi è piaciuto il modo in cui le cose pian piano siano venute fuori, mi è piaciuto l’approccio dei due personaggi e la descrizione dolce e tenera del loro amore.
Mi ha colpito molto anche lo stile di scrittura, che ho trovato davvero scorrevole, ma allo stesso tempo dettagliato sulla narrazione dei personaggi e delle situazioni.
Uno young adult diverso dal solito, non completamente originale, ma differente da molti altri in circolazione ed è proprio questo che lo ha reso così bello ed accattivante. Assolutamente consigliato. 🙂

Ed ora non vedo l’ora di leggere le altre storie correlate e questa ed ho davvero delle grandi aspettative. 😉

Commenti