Recensione Onix di Jennifer Armentrout

jennifer-armentrout-onyx

Ho finalmente letto Onix, il secondo libro della saga Lux di Jennifer Armentrout. Ormai sono entrata anche io nel circolo di questa saga e sarà difficile uscirne.

Trama: Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore…

Come già sapete, ho amato Obsidian, perciò non poteva essere altrimenti con questo secondo volume.
La storia continua ad essere incentrata su Katy e Daemon, ma in maniera molto più profonda e dettagliata. Inoltre facciamo la conoscenza di nuovi personaggi, che porteranno delle storyline davvero interessanti e per nulla scontate. La scrittura continua ad essere molto scorrevole e piacevole ed io rimango sempre più estasiata da questa storia. Non è una lettura impegnativa, ma allo stesso ti coinvolge e non puoi fare a meno di saperne di più.
Sul finale poi non ne parliamo, perchè ti lascia davvero a bocca aperta ed il bello di questo libro è proprio questo. Può sembrare una lettura banale, ma non lo è.
Non vedo l’ora di continuare con il terzo volume, Opal!
Se ancora non avete iniziato questa saga, cosa state aspettando?  🙂

Commenti