Recensione Opposition di Jennifer L. Armentrout

13319753_10154239190497533_9074696086763496841_n

Chiudiamo in bellezza la serie Lux con l’ultimo libro Opposition. Anche se ultimo non è, infatti è da poco uscito Oblivion , ovvero un libro dal punto di vista di Daemon che narra l’arco temporale dei primi tre libri della serie.

Trama: Daemon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

Dopo Shadows, è stato il libro che ho amato di meno. Ma nel complesso alla fine mi è piaciuta come si è conclusa questa storia.
Il libro è come gli altri, molto scorrevole e pieno di azione, quindi difficilmente ci si annoia e la conclusione è stata sicuramente la parte che ho preferito di più.
Una saga davvero appassionante e per chi, come me, ama questo genere fantasy young adult non può farsela assolutamente scappare.  🙂

Alla prossima con Oblivion. 😉

Commenti