Recensione Penny Dreadful 3×07-3×09

Penny-Dreadful2

Ed eccomi qui a parlare del finale di serie di Penny Dreadful. Sono rimasta un pò sconcertata, perchè non avrei mai pensato che la fine per questo show fosse così imminente, ma del resto sono felice che abbiano comunque dato una chiusura.

Questo doppio finale mi è piaciuto, anche se l’ho trovato un pò frettoloso e per quanto mi riguarda, alcuni punti sono stati lasciati in sospeso.
Sono un pò delusa dal fatto che in questi episodi il personaggio di Vanessa Ives si sia visto poco, ma al contempo la sua fine è stata perfetta e non poteva esserci chiusura migliore. Questo è stato uno dei motivi per cui ho apprezzato la fine della serie, perchè una quarta stagione senza Eva Green era impensabile.
John Clare è stato un altro personaggio che ho apprezzato tantissimo e che ho avuto modo di comprendere meglio in questa stagione. La sua storia e la perdita del figlio ritrovato da poco, mi ha devastata e speravo una fine più rosea per questo personaggio.
E come non citare le performance di Billie Piper, i suoi monologhi mi fanno sempre venire i brividi.
Nota negativa è stata la storyline di Ethan che non mi ha coinvolta per niente, anche se poi nel finale c’è stata una ripresa, ma questo non è bastato.

Nel complesso una bella stagione e un bel finale, ma che lascia al tempo stesso un grandissimo vuoto dentro, così come i protagonisti “sopravvissuti” di questa serie.

Commenti