Recensione Reign 2×22

reign-bash-poster

Altro season finale…troppi ce ne sono e stavolta tocca a Reign.

Nella scorsa puntata eravamo rimasti con Mary che annuncia a Condè di essere incinta.
Condè giura di prendersi cura di lei e del loro bambino, la giovane regina si mostra preouccupata di ciò che sta accadendo e consiglia a Louis di fuggire insieme invece di attaccare. Nel frattempo a corte Catherine, dopo aver scoperto della fuga di Mary, avverte il figlio. Una serva di corte entra nelle stanze di Delphine e viene attaccata da una strana figura, che Claude crede sia quella che lei e Leith hanno visto nei sotterranei. All’accampamento la mattina seguente tutti i soldati sono malati e si crea il panico perchè si pensa siano stati infettati dalla peste. C0ndè capisce che è tutto un inganno e va da Mary non sapendo che è lei ad aver architettato tutto, e finisce il suo piano accoltellando Louis allo stomaco.
Quando al castello si viene a sapere della crisi tra i soldati di Condè, Francis e Bash decidono di partire in missione per sconfiggerli. Arrivati all’accampamento inizia la battaglia e Francis va nella tenda di Louis, trovando davanti a lui una scena che non si sarebbe mai aspettato, Mary impugna un coltello e il suo rivale è a terra insanguinato. Francis allora chiede alla moglie perchè lo ha fatto e lei afferma di aver architettato tutto questo perchè non avrebbe mai voluto che lui morisse, perchè è il suo re, suo marito e lo ha sempre amato. E lasciatemi dire che non ho proprio apprezzato questa parte, perchè cavolo Mary deciditi!
La corte di Francia è salva, Condè è stato catturato, il piano di Mary si è attuato grazie all’aiuto di Greer e le sue prostitute che hanno sedotto l’esercito di Louis. Ora Francis può rientrare trionfante al castello dove tutti lo aspettano per complimentarsi, specialmente Catherine che aspetta di vedere la decapitazione di Condè, ma rimane delusa quando il figlio afferma che non ha intenzione di giustiziarlo, ma di tenerlo prigioniero.
Kenna assiste all’impiccagione di Renaude che prima di morire la avverte di fare attenzione perchè la regina d’Inghilterra farà di tutto per sconfiggere Mary. La donna disperata decide quindi di tornare tra le braccia di Bash, sono ancora sposati infondo, lei dice di tenere ancora a lui. L’uomo accetta di tornare insieme perchè Claude lo ha avvertito che c’è qualcosa che non va in Delphine, un ragazzo giura che gli è stato fatto un sortilegio. Francis è disperato, lo hanno appena informato che il figlio è stato ucciso e incolpa Condè per la tragedia, promettendogli che dopo aver trovato Lola lo ucciderà. Francis è molto provato per questa perdita così decide di prendersi una pausa per elaborare il lutto.
Bash va da Delphine per capire cosa è veramente successo, se è davvero colpevole delle accuse che le sono state fatte, lei si dichiara innocente e gli chiede di essere protetta perchè non vuole essere considerata una strega. Durante la loro discussione la donna gli dichiara che Kenna è incinta, così Bash capisce che il rapporto che hanno appena avuto è stata una copertura poichè il bambino in realtà è del generale Renaude, così va dalla moglie e hanno un furioso litigio che porta alla fine probabilmente definitiva della loro storia. Intanto Lord Narcisse decide di andare a cercare Lola e quando riesce a trovarla scopre che in realtà il piccolo è ancora vivo e sta bene. Così torna al castello dove avverte Mary che in realtà è stato tutto un piano di Catherine per affrettare l’uccisione di Condè, che nel frattempo è riuscito a scappare. Mary va ad incontrare la Regina rimproverandola per ciò che ha fatto, dicendole che dirà tutto a Francis, perchè non può passarla liscia così.
Delphine viene scoperta da una serva dopo aver ucciso un uomo e viene arrestata e condannata per stregoneria. Francis fa ritorno al castello e dopo aver appreso il piano crudele della madre, la affronta dicendole di lasciare il castello. Successivamente scopriamo il futuro di Kenna che annuncia la sua partenza, starà via almeno fino a quando non partorirà il bambino che darà in adozione.
Mary e Francis fanno definitivamente pace, lui le dice che non sa se riuscirà a perdonarla facilmente per tutto ciò che è successo e lei lo rassicura dicendogli che lo ha sempre amato e che l’unica cosa che possono fare è amarsi l’un l’altro e restare vicini.
Bash in sogno inontra Delphine che gli confida di aver fatto un incantesimo per legare le loro anime e che in quel momento la stavano bruciando al rogo, ma riesce a scappare grazie ai suoi poteri. Francis e Mary si risvegliano insieme e mentre Mary lo abbraccia e gli dice che lo amerà per sempre nel volto del re c’è uno strano sguardo. Scopriamo poi che Francis sta per morire, in un suo incontro con Nostradamus egli infatti gli confida che spera che Mary rimanga presto incinta per poter dare un erede al trono prima della sua morte.
La puntat termina con Catherine alla corte d’Inghilterra che parla con la regina Elizabeth, offrendole di collaborare per distruggere una nemica comune: Mary.

E così si conclude questa seconda stagione, la seconda stagione non è stata bella come la prima a mio parere, ma questo finale mi è piaciuto molto. Non ho apprezzato Mary, perchè non è mai ferma sulle decisioni. Altra cosa che ho amato di questa stagione è il rapporto tra Lola e Narcisse e spero di vederli insieme prima o poi. Comunque nel completto dò un bel 7.5 a questa seconda stagione e vi ricordo che è stata rinnovata per una 3.

Commenti