Recensione Salem 2×13

Salem-TV-season-2

Ed eccoci qui a parlare del finale della seconda stagione di Salme.
Vi è piaciuta questa stagione? A me un sacco, l’ho trovata molto più dark ed horror rispetto alla prima, quindi un BIG CLAP CLAP.

Cosa succede in questo episodio finale? La puntata precedente ci aveva lasciati con il figlio di Mary nella mani della Contessa Marburg, che veniva ucciso mentre Mary a sua insaputa confessando il suo amore al figlio, farà risvegliare la “bestia” che è in lui.
In questa puntata il “piccolo” si risveglia ed ha occhi solo per Mary, cosa che infastidisce la Contessa.
Le due inoltre hanno uno scontro diretto molto forte. La contessa cerca di uccidere Mary, non di mano propria, ma viene scoperta ed uccisa dal demonio.
Anche Cotton e Anne hanno uno scontro diretto e quest’ultima confessa dell’incantesimo fatto. Amavo alla grande questi due, ma dopo quello che ha fatto Anne, non so se li rivedremo ancora insieme.
Ma la scena che ho amato/odiato di più è stato il salvataggio di John da parte di Mary. Ora quello che tutti ci chiediamo è davvero morta?
Il creatore di “Salem”, Brannon Braga ha rilasciato un’intervista dove dice:

“Non commettete errori: è morta. La domanda sarà: “come tornerà in vita? Come farà a vivere? Cosa significa? Cosa succederà”. Questi sono aspetti di cui abbiamo solo parlato, non le abbiamo stabilite. Ovviamente Mary è l’epicentro emotivo della serie, quindi è difficile immaginarcela senza di lei. Eppure, allo stesso tempo, chi lo sa?”

Voi che ne pensate? Ancora non si sa niente di un eventuale rinnovo, ma io a questo punto spero di si e credo anche che si inventeranno qualcosa per farla tornare, perchè non riesco proprio ad immaginarmi Salem senza Mary.
Ottima stagione per Salem ed anche bellissimo finale pieno di suspance, sperando che non ci lascino in questo modo.

Voto:8

Commenti